Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Lusi, Benemerito del Turismo. Sapevate che…

Le crociere e le gite in auto, i viaggi cominciano e finiscono negli aeroporti? Nel Belpaese la matematica può anche essere un’opinione? Gli italiani sono contenti di essere alla canna del gas?

Luigi Lusi
Luigi Lusi

Sapevate che… Mondointasca Gossip propone di nominare Luigi Lusi (il tesoriere della Margherita che ha ‘ciuffato’ decine di milioni di euro dalle casse del partito) Benemerito del Turismo?

Eh sì, perché coi soldi cuccati (a noi, perché da dove vengono mai i contributi ai partiti?) ha dato una bella mano (a leggere quanto “dice” il Corriere) a Viaggi, Vacanze e Ristoranti ( 80.000 euro una settimana in 5 alle Bahamas; weekend a Londra, Parigi, Venezia; tra tanti ristoranti chic un bel conticino di 637 euro comprendente però 180 euro per un bel piatto di spaghetti al caviale)…

NB Come al Circo: votare siore e siori, più gente vota più pirla si vedono.

 

Sapevate che… Salvo le (oggidì chiacchierate) crociere e le gite in auto, i viaggi cominciano e finiscono negli aeroporti?

Che di un viaggio costituiscono pertanto un’intrigante componente; ma nessuno (o pochi) conoscono bene la vita di un aeroporto. Mondointasca Gossip suggerisce pertanto alla cortese aficiòn lettrice di non perdersi (dal 19 marzo al cinema Mexico di Milano, per i lettori lontani si studierà come renderli edotti) il bellissimo (non un film, come The Terminal di Spielberg) documentario “Il Castello” che racconta un anno ininterrotto di morte miracoli (e tante altre chicche, misteri, segreti, dettagli, retroscena) dell’aeroporto della Malpensa.

 

Sapevate che… La politica è in grave crisi e (informa il Corriere del 10/3) tra i tanti nuovi schieramenti (appunto non politici) che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative è presente il (già noto e ovviamente manco stavolta manca Cicciolina) Partito dell’Amore?

Il suo slogan “Trenta più la Camera”.

Un buon bicchiere di Barbera
Un buon bicchiere di Barbera

Sapevate che… Il tradizionalista tenutario di queste modeste righe ha ricevuto un messaggio email che lo invitava a “fare un viaggio nel gusto di McDonald’s”?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

E per la prima volta in vita sua – non senza ringraziare – ha rifiutato un invito a (si fa per dire) mangiare (dopodiché, corso in cucina e sistemate alcune fette di saporito Salam d’la Duja tra due slappe di buon pane casareccio, s’è fatto una pappata della madonna “innaffiata” da una corposa Barbera).

 

Sapevate che… Variano le motivazioni ma i (grandi ideali) non cambiano: a Milano studenti in scioperante corteo stradale (poi in Centrale all’assalto del Frecciarossa), i loro nonni manifestavano per le strade inneggiando a Trieste italiana?

Così saltando l’ora di matematica (con grosso rischio di interrogazione).

 

Sapevate che… Anche l’umile demiurgo di Mondointasca Gossip ha il suo Carneade?

Paola Perego, chi era costei (‘mai coverta’, dicono nella bassa trevigiana)?

 

Sapevate che… La Minetti (per la quale – come già in precedenza annunciato – l’estensore di queste lubriche righe perde le bave) ha dichiarato un reddito di solo (vabbè, molti a Milano direbbero ‘inscì avèghen’) 29.000 euro?

E poi dicono che ci sono caste ricche.

 

Sapevate che… Nel Bangladesh una quattordicenne è stata “religiosamente castigata” (per la cronaca, accoppata) con 100 frustate per avere avuto rapporti sessuali con un cugino?

Si vede che non c’era niente di bello da vedere alla tivù (però, anche quei bangladesiani, star lì a spaccà er capello…).

Un autobus nella Capitale
Un autobus nella Capitale

Sapevate che… Nel Belpaese la matematica può anche essere un’opinione?

Il Corriere informa che l’Atac (trasporti pubblici di Roma, circa 2.600.000 abitanti) incassa circa la metà dell’Atm (trasporti pubblici di Milano, 1.300.000).

 

Sapevate che… Con il noto, manzoniano “Latinorum” o circonlocuzioni o verbi ‘ad hoc’ chi comanda e quindi ha “la smazza in mano” fa quel che (meglio) crede?

LEGGI ANCHE  Il Turismo nella sua versione viaggiare per conoscere (4)

La proprietà del Corriere della Sera dice che vuole “valorizzare” l’area di via Solferino. Per tutta risposta il Cdr del Corriere della Sera si incazza precisando che per ‘valorizzare’ si intende “fare cassa” alias “vendere” (e così i giornalisti finirebbero ad andare a scrivere in aperta campagna) datosi che i padrùn del Corriere sono (economicamente) alla canna del gas (Bambole non c’è una lira, solo in Spagna con l’”affare Recoletos” –“dice” il comunicato del Cdr- si sarebbero mangiati metà di via Solferino, mica un sacchetto di bagigi).

 

Sapevate che… Piergaetano Marchetti (uno dei ‘padrùn’ del Corriere, vedi sopra) ha detto ai giovani: “Usate sempre la ragione e seguitela”?

Lieti per le belle parole, i giovani hanno provato a usare la ragione per pagare la spesa all’Esselunga ma han ricevuto un cortese quanto netto rifiuto.

 

Sapevate che… Gli italiani sono contenti di essere alla canna del gas?

Con la canna a portata di mano chissà che non riescano a fregarne un po’ (dal 2008 la bolletta è quasi raddoppiata).

 

Sapevate che… Bloccato da manifestanti disoccupati (informa La Repubblica), dal pullman trasportante i giocatori della Roma è sceso Totti che ha esclamato “Possiamo fare qualcosa per voi”?

Sarebbe bastato che Er Pupo e i suoi compagni pallonari avessero tirato fuori (e donato) l’1% (uno per cento) dei loro introiti annui e i disoccupati avrebbero potuto restare tali campando bene per qualche anno…

(13/02/2012)

Condividi sui social: