Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Lapo in Ferrari a secco in autostrada. Sapevate che…

A Miami i manager delle compagnie di navigazione, prima hanno “giurato” eppoi si sono toccati? Se il settore crocieristico è nel caos, quello dei Villaggi è nella kakka? Il nuovo Dg Alitalia, ha ammesso “di non avere nessuna esperienza di trasporto aereo ma oltre 5 milioni di miglia volate”? L’allenatore della Juve, Conte, non accetta lezioni di stile da nessuno?

Dal film Titanic del 1997
Dal film Titanic del 1997

Sapevate che… A Miami, nella più grande fiera del turismo crocieristico, i massimi manager delle compagnie di navigazione, prima hanno “giurato” eppoi si sono toccati?

Eh sì, a commento di quanto recentemente accaduto (con vista sul futuro) è stato innanzi tutto garantito che in futuro il comandante non sarà più un “dio a bordo” alias “non ci saranno più altri Schettino” (poareto, e tutto per un ‘inchino’ dopo una cenetta con la Domnica) dopodiché, liberate le mani da microfoni e scartoffie hanno provveduto a toccarsi per bene (il 15 aprile p.v. ricorre infatti il primo centenario dell’affondamento del Titanic).

 

Sapevate che… Il Turismo ce l’ha sempre in quel posto?

“È devastante” (ha detto al Corriere Angelo Rovati, “bancomat” di Prodi, a proposito di Luigi Lusi cuccatore dei – tanti – soldi della Margherita) “stare qui a parlare di imprenditori della politica trasformati in immobiliaristi o tour operator”.

 

Sapevate che… All’Alpitour (informa Corriere Economia) “spunta lo scienziato-imprenditore Ruben Levi”?

E il giornale informa anche che si tratta di un genio (ricerca pura al Mit di Boston, ottenuto un PhD, esperto in fisica nucleare) … a pensare (con tutto il rispetto) a come cominciò Alpitour, ragazzi che cambio … e Shalom al genio.

 

Sapevate che… Fortunatamente per i sudditi del Belpaese i loro soldi (tali sono quelli del finanziamento ai partiti) sono gestiti con precisione e puntigliosa oculatezza?

Informa infatti il titolare del romano ristorante la Rosetta che Lusi (il cassiere della Margherita che s’è ciuffato 20 milioni di euro) faceva sempre pesare con il bilancino il caviale che ordinava per condire la pastasciutta (180 euro la porzione).

LEGGI ANCHE  Ohibo' Ohibo', l'alfabeto dell'Expo... (A - O)
Animatori in un villaggio turistico
Animatori in un villaggio turistico

Sapevate che… Se (turisticamente parlando) il settore crocieristico è nel caos, quello dei Villaggi è nella kakka?

E (leggendo il Corriere) mafiosamente vi sguazza. Con riferimento alla Valtur: “354 milioni di debiti, 187 di fatturato; i soldi non sono del proprietario, Carmelo Patti, bensì del Padrino Denaro Messina, entrambi di Castelvetrano (il paese siculo di Salvatore Giuliano, ndr)”, dopodiché vien fuori che “lo Stato rischia di dover farsi carico del marchio e dei debiti” e infine la Dia ha chiesto il sequestro dei beni di Patti. Se a Valtur si aggiunge la “vicenda Tanzi” dei Villaggi di Vacanze, ecco un bel confortante quadretto del turismo alberghiero del Belpaese, bellezza. Cuntent?

 

Sapevate che… La Astoi (una delle associazioni di tour operators) sta proponendo un Codice del Turismo?

(suggerimento) Articolo 1: fare tutto il contrario di quel che faceva la Cit.

 

Sapevate che… La sciura Brambilla ex ministro/a del Turismo ha firmato con il principe Alberto di Monaco un ‘patto’ per la tutela della biodiversità?

Per far notizia la bella ‘scaviona fulva’ ne inventa una più di Bertoldo (chapeau! tutto serve, brava ex ministro/a). Prossimo accordo con l’Alberto, il gemellaggio della Sociètè des Bains de Mer con la piscina comunale di Calolziocorte.

 

Sapevate che… Andrea Ragnetti, nuovo Dg Alitalia, ha ammesso (“lo dice” il Corriere) “di non avere nessuna esperienza di trasporto aereo ma oltre 5 milioni di miglia volate”?

Ignorante ma (e pensate se avessero scelto uno che aveva pure paura dell’aereo) almeno volante (e chissà che con tutte quelle miglia sul groppone non abbia fatto lo steward).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Lapo Elkann
Lapo Elkann

Sapevate che… Sull’autostrada Milano-Genova Lapo Fiat è rimasto senza benzina nella sua Ferrari 458 (325 kmh, ‘personalizzata’ – pensa tu! – con “colore mimetico militare”)?

Per essere pirla non è obbligatorio discendere da un potente nonno straricco, però aiuta.

 

Sapevate che… L’allenatore della Juve, Conte, ha dichiarato: “Non accetto lezioni di stile da nessuno”?

Un conte … poi. (n.b. Chi volesse comunque dargli lezioni può chiamarlo su uno dei telefonini di Moggi).

 

Sapevate che… Nel mondo d’oggi più che essere ignoranti conta andare in tivù? Gli attori Aldo, Giovanni, Giacomo sono stati intervistati dal Corriere. Sul teatro (essendo gente di teatro)?

No sull’Inter. Anche D&G che fanno mutande (ancorché di lusso, 400 euro minimo a slip) sono stati intervistati. Sulla moda (della mutanda)? No, sulla tutela paesaggistica delle isole Lipari (dopodiché non resta che attenderci che il responsabile sulla salvaguardia ambientale delle Lipari sia intervistato sulla volumetria da prevedere per il ‘pacco’ nei prossimi slip). A Mara Venier, nota per le numerose lauree in medicina e in farmacologia è stato chiesto cosa ne pensa della pillola anticoncezionale. Ancora un po’ e conosceremo (accresciuto dal periodo di meditazione vissuto nel ritiro spirituale protetto dai secondini) lo scibile di Lele Mora sul Ciclo Mestruale della Gallina.

 

Sapevate che… In Piemonte (informa TTG Newsletter) “Torna il Centro Servizi per Enoturisti”?

E a ogni enoturista che ne farà richiesta sarà consegnato un kit contenente una carta geografica segnalante la posizione dei posti di blocco di Stradale e Carabinieri, controllanti se chi guida è fatto come una gallina, nonché un dispositivo elettronico eliminante l’eventuale superamento del livello di alcol nel sangue dell’enoturista.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

(20/03/2012)

Condividi sui social: