Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Trent’anni di Radio Italia

Lunedì 14 maggio tutti in Piazza Duomo a Milano per “Radio Italia Live – Il Concerto”. Sul palco Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez e un parterre di grandi nomi che hanno fatto la storia della musica italiana

Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez presentatori dello show in piazza Duomo a Milano
Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez presentatori dello show in piazza Duomo a Milano

Trent’anni sono un traguardo importante, anche per un’emittente radiofonica. Sarà forse per questo che Radio Italia solomusicaitaliana, dal 1982 punto di riferimento privilegiato degli artisti italiani che la scelgono per promuovere la propria musica, ha deciso di festeggiarli degnamente. Come? Regalando a tutti i suoi ascoltatori un concerto che avrà come palcoscenico niente meno che Piazza Duomo a Milano. “Radio Italia LIVE – Il Concerto” sarà un evento in cui la musica italiana e alcuni dei suoi più grandi interpreti saranno protagonisti assoluti. L’appuntamento è per lunedì 14 maggio, a partire dalle ore 20.00, dove accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal Maestro Bruno Santori, si esibiranno sul palco alcuni tra i più amati artisti italiani.

Grandi nomi sotto la Madonnina

Il Maestro Bruno Santori che dirige la Sanremo Festival Orchestra
Il Maestro Bruno Santori che dirige la Sanremo Festival Orchestra

Il Presidente e fondatore Mario Volanti è riuscito, infatti, a riunire per questo concerto-evento Laura Pausini e Tiziano Ferro, gli artisti italiani più famosi nel mondo, Gianni Morandi e Pino Daniele, interpreti e autori che rappresentano la storia della musica italiana, ma anche Biagio Antonacci, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Max Pezzali e gli idoli delle nuove generazioni J AX, Negrita e Modà. La conduzione di questa serata non poteva che essere affidata a un grande protagonista della musica italiana, Enrico Ruggeri, che accompagnerà artisti e pubblico attraverso tre ore di musica live e non farà mancare il suo contributo musicale sul palco. Ma dato che anche l’occhio vuole la sua parte, al suo fianco ci sarà Belen Rodriguez, argentina di origine ma ormai italiana d’adozione che, forte dell’esperienza maturata in questi anni alla conduzione di importanti programmi dedicati alla musica, arricchirà la serata con la sua simpatia e professionalità.

LEGGI ANCHE  Prezzo speciale per il compleanno di Lufthansa Italia

Tripla compilation per festeggiare i 30 anni di Radio Italia

Trent'anni di Radio Italia

Chi non potesse il 14 maggio essere in Piazza Duomo a Milano potrà sempre acquistare il cofanetto “Radio Italia 30 anni …  di Singoli Al Primo Posto“, tripla compilation contenente 45 brani che hanno fatto storia della musica italiana e di Radio Italia: dal 1982 ad oggi, per ogni anno, il singolo più venduto. “Radio Italia 30 anni” è un omaggio a Radio Italia e alla sua storia ripercorsa attraverso i brani di più grande successo.

(10/05/2012)

Condividi sui social: