Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Düsseldorf a tutta musica

Nei prossimi giorni due importanti festival dedicati alla Classica e al Jazz animeranno la città renana. Un evento da godersi approfittando dei pacchetti last minute dell’Ente del Turismo

Robert Schumann
Robert Schumann

Fine mese musicale a Düsseldorf in Germania. Si inizia con il Festival dedicato al compositore Robert Schumann che si terrà dal 24 maggio al 4 giugno.

Schumann è stato uno dei grandi nomi del romanticismo tedesco e visse nella capitale del Land tedesco del Nordrhein-Wesphalen per tre anni e mezzo.

La sua opera sarà esplorata da grandi nomi del calibro dell’Emerson String Quartet, il fascinoso pianista americano Tzimon Barto, il direttore d’orchestra estone Kristjan Järvi, la Bundesjazzorchester e il violinista Michael Barenboim, figlio del famoso direttore Daniel.

Jazz & C. Note scatenate

Il giovanissimo chitarrista Andreas Varady
Il giovanissimo chitarrista Andreas Varady

Di tutt’altro genere è il Düsseldorfer Jazz Rally, il più grande in Germania dedicato non solo al jazz “puro” ma anche ad altri generi come Funk, Soul, Blues e Rock. Dal 25 al 27 maggio si tengono in tutto 92 concerti con 500 musicisti che si esibiscono su 36 palchi. Gli appassionati possono vagare per il centro cittadino di spettacolo in spettacolo, ognuno sempre diverso. Tra i musicisti troviamo: Klaus Doldinger il decano dei sassofonisti tedeschi, TAB TWO, considerato il migliore duo Hipjazz della Germania, il virtuoso del pianoforte Michael Wollny e il giovanissimo (14 anni e già un curriculum lungo così!) chitarrista slovacco-ungherese Andreas Varady. Inoltre, il concerto speciale nell’Hangar 8 di airberlin con ospite il cantante irlandese Rea Garvey, voce dei Reamonn.

Cogli l’offerta

Düsseldorf
Düsseldorf

Per gustare al meglio i concerti, Düsseldorf Marketing & Tourismus (l’Ente del turismo della città renana) offre uno speciale pacchetto a partire da 49 euro a persona che comprende il pernottamento con colazione in albergo, materiale informativo sulla città e la Düsseldorf WelcomeCard per 24 ore che dà diritto all’accesso gratuito o ridotto ai musei e al trasporto libero sui mezzi pubblici. Il pacchetto su può prenotare sul sito www.duesseldorf-tourismus.de/hotelpakete.

LEGGI ANCHE  La fiaba dei bravi burattinai d'Italia

(22/05/2012)

Condividi sui social: