Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Berlino e il gigante dei cieli

Sebbene i lavori per il nuovo aeroporto della capitale tedesca abbiano subito notevoli ritardi, Lufthansa non rinuncia a puntare su Berlino come hub europeo. Anche l’Italia beneficia di questo sforzo con tre nuovi voli

Berlino e il gigante dei cieli

L’ultimo dei nove A380 della flotta Lufthansa è stato consegnato e battezzato “Berlin” da Klaus Wowereit, il sindaco della capitale tedesca, durante una cerimonia tenutasi all’aeroporto Tegel. Sull’Airbus A380, la registrazione D-AIMI “Berlin” è evidenziata in grassetto su entrambi i lati della fusoliera e la sua cabina è decorata con la bandiera con l’orso simbolo della città. L’A380 “Berlin” sarà impiegato per le tratte a lungo raggio Lufthansa, in particolare verso le destinazioni degli Stati Uniti e le grandi città dell’Estremo Oriente.

Il cielo sopra Berlino

Berlino e il gigante dei cieli

“Questo battesimo è un segno di impegno nei confronti di Berlino”, ha affermato Christoph Franz, CEO di Deutsche Lufthansa. Anche se l’inaugurazione del nuovo aeroporto internazionale “Willy Brandt Berlin Brandemburg” è stata rinviata, probabilmente addirittura all’orario estivo di marzo 2013, dal prossimo 3 giugno Lufthansa compie un grande sforzo di espansione con investimenti per oltre 60 milioni di euro con il quale 39 destinazioni europee, tra le quali Bologna, Catania e Roma, saranno collegate direttamente all’aeroporto Berlin Tegel che diventerà la base di 15 Airbus A319 e A320. (24/05/2012)

 

Info: www.lufthansa.com

LEGGI ANCHE  Star Alliance si espande in Cina
Condividi sui social: