Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

La prima volta di Cagliari. “Gay pride” al Poetto

L’orgoglio omosessuale sfilerà il 30 giugno sul lungomare. Una festa e un evento aperto a tutti, dicono gli organizzatori

Appuntamenti da non perdere

Anna Paola Concia
Anna Paola Concia

Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo il dibattito del 16 giugno, alle 18 al parco di Monte Claro, con don Franco Barbero, sacerdote allontanato dalla Chiesa per le sue posizioni di apertura nei confronti degli omosessuali, e Raffaele Carcano, segretario nazionale dell’UAAR. Per il 18 giugno è fissato, invece, un convegno per analizzare le leggi sarde che tutelano i diritti dei gay. Inizierà il 1° giugno, al cineteatro Nanny Loy, la rassegna cinematografica “Uno Sguardo Normale”. Due compagnie teatrali (I Menestrelli e Ferai Teatro) metteranno in scena degli spettacoli in tema. Verranno presentati vari libri, anche in presenza degli autori. Grande attesa il 28 giugno per l’intervento di Anna Paola Concia, la sola deputata (Pd) dichiaratamente omosessuale del Parlamento, che leggerà il suo libro “La vera storia dei miei capelli bianchi”, un racconto scritto a quattro mani con la collaborazione della giornalista del Corriere della Sera Maria Teresa Meli. Di particolare interesse i convegni: quello del 7, “Il sottoinsieme LGBT della comunità scientifica internazionale” curato dal Collettivo RedShift.

Insomma, vista anche la bella stagione, un motivo in più per organizzare una vacanza in Sardegna. Il calendario completo con tutti gli eventi della rassegna può essere consultato sul sito www.queeresima.it.

(25/05/2012)

LEGGI ANCHE  In vacanza per recuperare i punti della patente
Condividi sui social: