Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Ti amo ti odio mi manchi

Ti amo ti odio mi manchi di Niamh Greene, Newton Compton Editori, pagine 352, Euro 9,90.” width=”176″ height=”270″>Ti amo ti odio mi manchi di Niamh Greene, Newton Compton Editori, pagine 352, Euro 9,90. La protagonista di questo romanzo è Maggie, il cui unico desiderio è una vita perfetta, anche se difficile da ottenere continuando a infrangere le regole. Ma quali sono le regole per una vita perfetta? Non mollare mai, per un colpo di testa, un uomo che tutti pensano sia perfetto per te. Evita di trasferirti in un rudere di campagna per “ritrovare te stessa”, con il rischio di … Leggi tutto

<span style=Ti amo ti odio mi manchi
di Niamh Greene, Newton Compton Editori, pagine 352, Euro 9,90.
” width=”176″ height=”270″>
Ti amo ti odio mi manchi
di Niamh Greene, Newton Compton Editori, pagine 352, Euro 9,90.

La protagonista di questo romanzo è Maggie, il cui unico desiderio è una vita perfetta, anche se difficile da ottenere continuando a infrangere le regole. Ma quali sono le regole per una vita perfetta? Non mollare mai, per un colpo di testa, un uomo che tutti pensano sia perfetto per te. Evita di trasferirti in un rudere di campagna per “ritrovare te stessa”, con il rischio di diventare lo zimbello del villaggio e di coprirti di ridicolo. E soprattutto, non dire “ti amo” a un uomo che ha due figlie che ti odiano, una moglie defunta che gli manca e che sarà sempre migliore di te. E per giunta una madre convinta che tu sia alle sue dipendenze. Maggie vorrebbe tanto una vita in cui tutto funzioni, ma se continua a infrangere le regole sarà destinata a passare da una disavventura all’altra… Infatti, dopo aver perso il lavoro a Dublino, è costretta a rinunciare alle sue Jimmy Choo per calzare orribili stivali da lavoro, a rifugiarsi nella sonnolenta cittadina di Glacken e a fare ciò che non avrebbe mai immaginato, nemmeno nei suoi incubi peggiori: pulire stalle e prendersi cura degli animali. Ma Maggie è testarda, non si arrende ed è anzi pronta a tutto pur di conquistare la gioia e la serenità che merita. E forse, al di là di ogni regola, una vita perfetta e un amore da sogno sono lì ad aspettarla…

“Theresa mi ha detto che soltanto quando il dottore le diagnosticò una grave forma di depressione post partum e le prescrisse delle pilloline blu capì di essere stata a un passo dal mandare a rotoli la sua vita perfetta. Era stata una follia – tutto quanto – e finché continuava a prendere le pillole riusciva a rendersene conto. Tutto questo mi aveva dato un barlume di speranza, finché non avevo ricordato che io e Robert non avevamo figli, quindi non c’era alcuna depressione post partum da incolpare per come mi sentivo. Oltretutto, depressione o meno, Theresa aveva davvero delle ottime ragioni per odiare Malcolm perché era un pervertito: ci aveva provato con me due Natali prima.”

Una commedia romantica e graffiante, perfetta contro la tristezza e il malumore e che vi farà ridere fino alle lacrime e piangere per la commozione.

LEGGI ANCHE  Città ombra
Condividi sui social: