Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Milano, note tra un drink e una messa in piega

Happy hour insolito sul Naviglio Grande con musica dal vivo e incontri con gli artisti. Dj set anche dal parrucchiere come succede nel resto del mondo, dove anche le attività commerciali diventano punto di ritrovo in cui passare una serata diversa tra musica arte e moda

Happy Hour … alla canapa

L'aperitivo a base di canapa
L’aperitivo a base di canapa

Sempre domenica 17 giugno si terrà al Sergeant Pepper’s, in zona Colonne di S.Lorenzo, fronte Basilica di San Lorenzo Maggiore, in pieno centro a Milano, l’Aperitivo in Canapa by Canapa Lifestyle. In esposizione i Prodotti in Canapa supportati dal neo marchio Brotherwood, al debutto al Salone del Mobile con la loro nuova collezione “Incastro 2012”. Arte Food e Design si mischiano per creare un nuovo appuntamento della vita notturna milanese: Aperitivo con Pasta e l’Olio Alimentare di Semi di Canapa, oltre che pane e focaccia con farina di canapa. Per maggiori informazioni non resta che collegarsi alla Pagina Fb dell’evento.

Marcello Gatti, una vita in musica

Milano, note tra un drink e una messa in piega
“Creep”, l’opera di Gatti ispirata alla famosa canzone dei Radiohead

“È difficile da spiegare il mio rapporto con la musica”, ci racconta Marcello Gatti. “La musica è parte di me. Non sono un purista inamidato – aggiunge Gatti -. La musica può far vibrare il tuo essere anche se suonata in un WC chimico. Ho cominciato a suonare la batteria quando avevo tredici anni. È stato mio padre a regalarmi la prima batteria. Anche se non ho mai capito perché l’abbia fatto. So soltanto che ha cambiato al mia vita.

Ho addirittura fatto un tour in Germania/Francia/Olanda suonando nei peggiori squot

Poi nel 2001 ho cominciato a lavorare come graphic designer per gruppi musicali: è fantastico realizzare le copertine del tuo gruppo preferito. Non ha prezzo!”.

 

Sforbiciata alle punte col drink

Les Garçons de la Rue a Milano
Les Garçons de la Rue a Milano

Aperitivo in musica tra uno shampoo e una sforbiciata alla frangia, invece, da Les Garçons de la Rue che tutti i mercoledì sera, da qui fino al 25 luglio, rimarrà eccezionalmente aperto fino all’una del mattino per “La nuit des Garcon”. Nello spazio di via Lagrange 1, dallo stile anticonformista, visionario e fuori dalle regole proprio come Professional Sebastian di cui è partner, durante le aperture straordinarie le clienti potranno trascorrere una serata fuori dal comune sorseggiando un drink sullo sfondo di un dj set e ovviamente delle imperdibili performance dei Garcons. Così, come nel resto del mondo anche le attività commerciali diventano punto di ritrovo dove passare una serata inusuale tra musica arte e moda. Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti: www.lesgarconsdelarue.com. E visto che oggi l’happy hour è una moda non perdetevi anche AperiTò!. Dal 21 al 24 giugno Torino, che già 200 anni fa diede i natali al Vermouth, ospiterà in Piazza Vittorio Veneto l’evento dedicato al mondo dell’aperitivo e dintorni con una kermesse tutta da bere. (14/06/2012)

LEGGI ANCHE  Il Salento (e il talento) di Rubens
Condividi sui social: