Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Turismo Politico sceglie la via del camper

Sapevate che… Trenitalia e gli esordienti “Treni del Luca (Montezemolo)” stanno litigando su chi va più in fretta sulla Milano-Roma? La Fiat “si è impegnata a restare in Italia”? Nello scorso agosto la Spagna ha fatto bingo di turisti?

Ostriche e champagne
Ostriche e champagne

Sapevate che… Turisticamente parlando nei menu dei ristoranti appaiono piatti più cari e altri meno cari?

Dipende, se paghi coi soldi tuoi o con la carta di credito della Regione.

 

Sapevate che… Turisticamente parlando ci sono pensioncine economiche e hotel Vip “7 stelle” spaventosamente cari?

Dipende, se paghi coi soldi tuoi o se ti ha invitato gente che fa affari con la “tua” Regione.

 

Sapevate che… A proposito di Linate e Malpensa (tanto per tenere informato il cortese lettore) questo Gossip fornisce pure alcuni (interessanti) dati statistici, da cui si evince che il (per i milanesi) lontano (ma solo perché mal servito e per di più andarvi è caro) scalo nella brughiera continua a perdere sempre più colpi …)?

Malpensa, agosto ’12 ‘meno’ 4,5% appetto ad agosto ’11. Linate (stesso periodo): ‘più’ 3,7% (non rispetto a Malpensa, aumento di pax confrontato ad agosto ’11). Quanto al sistema aeroportuale milanese, ha perso il 2,2%. (P.s. ‘Commentino’ per la Serie, lombarda, “Danée trasàa via – Soldi buttati” -): su Malpensa fu investito 1 miliardo e mezzo, beninteso di euro).

 

Sapevate che… Trenitalia ex FFSS e gli esordienti “Treni del Luca (Montezemolo)” stanno litigando su chi va più in fretta sul percorso Milano–Roma?

Si metteranno invece d’accordo sul far pagare (più cari) i biglietti (cosa abbastanza ovvia, visto che sono solo in 2 e possono “fare cartello”, imperocché sarebbe da pirla – se non sussisteranno motivi politici – farsi concorrenza).

Matteo Renzi sul suo camper elettorale
Matteo Renzi sul suo camper elettorale

Sapevate che… Anticipatori di una sorta di Turismo Politico, tra gli uomini di partito (vedi Renzi e Grillo) va sempre più di moda andare in giro in camper a farsi l’ “areclàm”?

LEGGI ANCHE  Bonomi, quello originale, ce l’ha solo Mondointasca

Tra gli italiani, invece (un tempo abituati a viaggi e alberghi), il camper va sempre più di moda per farci le vacanze (in mancanza dei soldi gargarizzati o dissipati dai politici).

 

Sapevate che… Renzi vincerà le primarie e andrà pure al potere perché ha capito tutto del Belpaese (in cui ormai conta solo apparire invece di essere, finire regolarmente in tivù, essere gossipati non importa come e perché)?

E’ “apparso” a Milano Moda e s’è fatto fare un foto con Giorgio Armani, adesso faccia girare la voce (ci pensa Enrico Lucherini mago dei Press Agents del cinema) che scopa la Minetti, dopodiché non gli resterà che farsi vedere in tivù con “Fili” … i voti fioccheranno.

 

Sapevate che… Tra il ribrezzo dei soliti bacchettoni antigossip la Minetti ha mostrato tutta la sua fantastica bellezza sfilando a Milano Moda in bikini (mutande 3 cmq!)?

Che culo … nel senso che l’umile estensore di queste righe ha avuto la fortuna di vederla (in tivù).

 

Sapevate che… Nello scorso agosto la Spagna ha fatto bingo con l’ingresso di 7,9 milioni di turisti (+ 4,5% rispetto ad agosto 2011)?

Bella forza! Loro non hanno mica il nostro ministro del Turismo (a proposito, come si chiama?).

(02/10/2012)

Un solo pilota sui voli Ryanair?
Un solo pilota sui voli Ryanair?

Sapevate che… Ryanair (ma quante volte va sui giornali! Stavolta è finita su Lettere al Corriere del 18/9! Chapeau!) il sig. Leo Pignoni è (giustamente: i treni senza il macchinista – commenta – restano almeno a terra) preoccupato perché (cita il quotidiano francese Le Parisien) secondo Ryanair “in un volo potrebbe bastare un solo pilota”?

Ma perché tanta paura? In caso di emergenza (da malore del conducente) a bordo ci sarà pur sempre una hostess che (almeno una volta, e qualcosa negli intervalli avrà imparato) è andata a letto col pilota (antan gettonatissimo, un vero e proprio “ius primae noctis”).

LEGGI ANCHE  Samantha Cristoforetti viaggiatrice nello spazio

 

Sapevate che… La Fiat “si è impegnata a restare in Italia”?

Lascia qui la Juventus.

 

Sapevate che… Turisticamente parlando il Corriere (ogni tanto) “ne fa qualcuna giusta” (e brava la Alessandra Mangiarotti)?

Che in una interessante (e dettagliata) inchiesta sui costi del volare fa le pulci alle tariffe “che paghiamo” (alias i soldi che scuciamo “alla fine della fiera”). Con un occhio particolare dedicato agli “Extra”, una voce dalla (a noi sconosciuta) grande importanza per le compagnie aeree non solo Low Cost. Un po’ di numeri? Ben 18 i miliardi di euro ricavati dagli “Extra”. Tra quelli più richiesti, il posto a scelta (61%). Il 20%, invece, ‘paga in più’ l’eccesso bagagli, mentre il 12% ‘spende a parte’ per mangiare e bevande, e (solo) il 5% compra il cosiddetto ‘merchandise’ (profumi, liquori, sigarette e quant’altro appare sul carrettino che passa verso la fine del volo).

N.B. E quanto a Ryanair e alla ‘riffa’ del ‘grattaevinci’ (2 euro la grattata, 10 euro 6 grattate) non è precisato quanti pirla vi partecipano (ma almeno uno di ‘sti pirla Mondointasca Gossip lo conosce bene, eccome se lo conosce).

 

Sapevate che… Grazie a una malformazione della spina dorsale di uno scheletro rinvenuto duranti gli scavi per un parcheggio a Leicester (Uk), scienziati e storici hanno dichiarato che si tratta delle spoglie di Riccardo III (re ‘scecspiriano’ brutto e pure gobbo)?

Parimenti, quando tra qualche secolo rinverranno uno scheletro con un gran bel “pisellone” non sarà difficile scoprire che si tratta dei resti di un importante uomo politico italiano.

Condividi sui social: