Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

INDIA del Sud, nella terra degli dèi

INDIA del Sud, nella terra degli dèi di Pierpaolo Di Nardo, Polaris – Guide per viaggiare, pagine 544, Euro 32,00. ” width=”168″ height=”270″>INDIA del Sud, nella terra degli dèi di Pierpaolo Di Nardo, Polaris – Guide per viaggiare, pagine 544, Euro 32,00. “Un viaggio in India non si vede con gli occhi ma si sente con lo stomaco e il cuore. Perché l’India non si vede: l’India si sente”. In queste poche parole si riassume il vero senso del perché di un viaggio in questo “incredibile” paese. Viaggiare è un altro modo per capire il mondo. “Viaggiare in India è … Leggi tutto

INDIA del Sud, nella terra degli dèiINDIA del Sud, nella terra degli dèi
di Pierpaolo Di Nardo, Polaris – Guide per viaggiare, pagine 544, Euro 32,00.
” width=”168″ height=”270″>
INDIA del Sud, nella terra degli dèi
di Pierpaolo Di Nardo, Polaris – Guide per viaggiare, pagine 544, Euro 32,00.

“Un viaggio in India non si vede con gli occhi ma si sente con lo stomaco e il cuore. Perché l’India non si vede: l’India si sente”. In queste poche parole si riassume il vero senso del perché di un viaggio in questo “incredibile” paese. Viaggiare è un altro modo per capire il mondo. “Viaggiare in India è darsi un’occasione, almeno una volta nella vita: l’occasione che ti cambia la vita!”

Pierpaolo di Nardo in questa guida raccoglie 15 anni di viaggi, racconti, sguardi e incontri. Frutto di intensi giorni passati in India. Quello che è venuto fuori da questo lavoro fatto con passione e amore sono anche cartine e disegni fatti a mano, fotografie e musiche, cerimonie sacre vissute nei templi, appunti (scritti in treno) sul cinema, sul teatro e sulla spiritualità dell’India.

Chilometri percorsi a piedi nelle campagne tropicali del Maharastra; tempo sospeso sulle acque immobili del Kerala; il traffico creativo di Mumbai e quello flemmatico dei mercati delle tribù dell’Orissa; la scoperta dei templi medievali del Karnataka; le danze ed i canti dei pellegrini nelle città storiche del Tamil Nadu; l’ombra delle palme delle spiagge di Goa; il paradiso marino delle Isole Laccadive e Andamane.
Musica, cinema, teatro, danza, storia dell’arte, ayurveda, yoga sono tutti argomenti trattati nella guida che è anche ricca di cartine, itinerari classici o inconsueti (raccontati in prima persona), approfondimenti culturali sulla storia e sulla vita religiosa del paese.

LEGGI ANCHE  Il figlio più piccolo
Condividi sui social: