Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

La vacanza che ti cura alle Terme di Comano

Benessere “green” in questo angolo di natura vicino al Lago di Garda. Le Terme di Comano sono ottime per la cura dei problemi dermatologici. Ma è in tutto il Trentino che la cultura termale mette al centro il benessere e la salute della persona, a seconda delle proprietà delle sue acque

La vacanza che ti cura alle Terme di Comano

 

Torna, in un angolo ancora poco conosciuto del Trentino, “la vacanza che ti cura”. Antiche acque benefiche, uniche in Europa e particolarmente efficaci in campo dermatologico, ma anche paesaggi salutari, ospitalità calorosa e cucina genuina sono gli ingredienti di una infallibile ricetta di benessere, naturale al 100%, per grandi e bambini.

Le Terme di Comano ci attendono alle spalle del Lago di Garda, in un angolo di Trentino salubre, dal clima di mezza montagna e dall’aria pura.

Le Terme di Comano sono ricche di acque bicarbonato-calcio-magnesiache, di origini antichissime, molto famose in campo dermatologico, come confermano sempre nuove, autorevoli ricerche mediche internazionali. Un rimedio assolutamente naturale, toccasana nelle pause farmacologiche e valido aiuto verso una successiva riduzione del ricorso ai farmaci.

Con una temperatura alla sorgente (nelle dolomie del Gruppo di Brenta) di 27°C, le Terme di Comano sono ideali nella cura di psoriasi (anche in abbinamento a una efficace fototerapia selettiva), eczemi e dermatiti di grandi e bambini.

Spazio anche ai trattamenti “wellness”

La vacanza che ti cura alle Terme di Comano

L’acqua di Comano è caratterizzata da un ph vicino alla neutralità e dalla presenza di elementi (in particolare ioni di calcio e magnesio) attivi nelle malattie cutanee. In particolare la dermatite atopica dei bambini, sempre più diffusa. Alle Terme è attivo un nuovo spazio dedicato a loro, che rende la cura un piacevole gioco. Senza l’impiego di farmaci, solo con bagni e un’infallibile ricetta che abbina relax e divertimento, i bambini combattono la dermatite senza paura e soprattutto senza rinunciare a divertirsi.

Lo stabilimento termale vanta anche un moderno comparto wellness. In tutti i trattamenti viene impiegata la linea cosmetica Salus per Aquam, composta di prodotti di altissima qualità, scientificamente provati e ottenuti con l’acqua termale di Comano in aggiunta a materie prime e ingredienti largamente, se non esclusivamente, naturali. Punta di diamante dell’offerta, le due nuovissime linee cosmeceutiche Dermapsor e Comano Eudermica, prive di profumi, parabens, conservanti di origine chimica, vaselina e lanolina. Specifiche per il trattamento di dermatite e psoriasi, sono state messe a punto dal personale medico delle Terme di Comano.

LEGGI ANCHE  Saline e talassoterapia, i tesori di Portorose

Per informazioni: APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626 www.visitAcomano.it e info@visitAcomano.it

Condividi sui social: