Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

La vacanza che ti cura alle Terme di Comano

Benessere “green” in questo angolo di natura vicino al Lago di Garda. Le Terme di Comano sono ottime per la cura dei problemi dermatologici. Ma è in tutto il Trentino che la cultura termale mette al centro il benessere e la salute della persona, a seconda delle proprietà delle sue acque

Uno sguardo agli altri centri termali del Trentino

La vacanza che ti cura alle Terme di Comano

Ma ricordiamo che in tutto il Trentino vari stabilimenti accolgono i pazienti, mettendo al centro la salute ed il benessere dei pazienti.

La rete degli stabilimenti termali copre tutto il territorio provinciale e ha come comun denominatore la naturalità delle cure, prive di effetti collaterali e scientificamente comprovate da numerose e autorevoli ricerche mediche, oltre che convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Oltre alle Terme di Comano, ricordiamo le Terme Dolomia a Pozza di Fassa, che offrono la possibilità di abbinare lo sci al benessere e le cure per la prevenzione delle allergie da pollini. Presso le Terme di Roncegno, in Valsugana, nella Casa di Salute Raphael, oltre ai bagni vengono praticate anche altre terapie con metodologie naturali omeopatiche e fitoterapiche che si ispirano alla medicina di orientamento antroposofico e al metodo steineriano.

A pochi chilometri aprono le Terme di Levico-Vetriolo le cui acque, uniche in Italia e rare in Europa, sgorgano a 1582 metri di altezza dalle rocce dolomitiche e hanno un alto contenuto di ferro e arsenico: indicate per la cura di molte patologie, tra le quali quelle da stress, dell’apparato respiratorio, dell’apparato locomotore e della pelle.

(10/12/2012)

 

Info: www.visittrentino.it

LEGGI ANCHE  Il frantoio delle olive senza nocciolo
Condividi sui social: