Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Su e giù per le Dolomiti

Gli splendidi scenari degli ambienti di montagna sono il premio migliore per gli appassionati di sci alpinismo, siano essi atleti o semplici amatori

Un momento del Tour de Sas in Alta Badia. Foto: Daniel Töchterle
Un momento del Tour de Sas in Alta Badia. Foto: Daniel Töchterle

 

Manca un mese ormai all’appuntamento con la gara di sci alpinismo Tour de Sas. La 5ª edizione della gara, che fa parte sia del circuito “Coppa delle Dolomiti” sia della Coppa Italia di sci alpinismo, si disputerà il 17 febbraio prossimo in Alta Badia, con partenza e arrivo a San Leonardo all’interno delle Dolomiti e del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Le iscrizioni devono essere effettuate online o via fax e rimarranno aperte fino al giorno prima della gara, cioè sabato 16 febbraio, oppure fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti fissato a 150 coppie.

Un nuovo percorso e diretta web

La cima del Lavarella
La cima del Lavarella

La competizione presenta due novità interessanti dal punto di vista agonistico. Per prima cosa la gara si disputerà a coppie, poi il percorso sarà più stimolante per gli atleti. Il tracciato di 18,5 chilometri con un dislivello in salita di 2.358 metri prevede alcuni passaggi inediti verso la cima del Lavarella (3.055 metri s.l.m.), mentre i due traguardi volanti saranno un ulteriore incentivo per gli atleti già motivati a dare il massimo. Un’altra novità sarà la trasmissione in diretta della gara in Live streaming dalle ore 8,15 a mezzogiorno. Per assistere alla diretta via internet e per scaricare il regolamento completo della gara basta accedere direttamente al sito della società organizzatrice www.tourdesas.it.

(15/01/2013)

LEGGI ANCHE  A New York si passeggia per aria
Condividi sui social: