Giovedì 2 Maggio 2024 - Anno XXII

Bregovic frima la colonna sonora di Fiemme 2013

Goran Bregovic Il musicista serbo Goran Bregovic ha registrato la colonna sonora ufficiale, dedicata ai Campionati Mondiali di sci nordico “Fiemme 2013”, da lui stesso composta, cantata dai cori Coronelle di Cavalese, Negritella di Predazzo e Città di Ala e suonata dalla Banda rappresentativa della Federazione dei Corpi bandistici della Provincia di Trento. In tutto 55 bandisti in rappresentanza di 86 realtà, coordinati dal presidente del movimento Renzo Braus. Settanta i coristi, guidati da Sergio Franceschinelli, presidente della Federazione dei Cori del Trentino. “Per me – ha spiegato Bregovic – questo non è un inno vero e proprio. Ho pensato ad … Leggi tutto

Goran Bregovic
Goran Bregovic

 

Il musicista serbo Goran Bregovic ha registrato la colonna sonora ufficiale, dedicata ai Campionati Mondiali di sci nordico “Fiemme 2013”, da lui stesso composta, cantata dai cori Coronelle di Cavalese, Negritella di Predazzo e Città di Ala e suonata dalla Banda rappresentativa della Federazione dei Corpi bandistici della Provincia di Trento. In tutto 55 bandisti in rappresentanza di 86 realtà, coordinati dal presidente del movimento Renzo Braus. Settanta i coristi, guidati da Sergio Franceschinelli, presidente della Federazione dei Cori del Trentino. “Per me – ha spiegato Bregovic – questo non è un inno vero e proprio. Ho pensato ad una canzone (quattro intensi minuti) che faccia ballare e cantare la gente in discoteca, in montagna, sulla neve, ovunque”. Le parole sono un omaggio alla montagna, alle Dolomiti, alla neve e allo sci. “Io non pratico lo sci nordico – ha affermato candidamente Bregovic – ma lo sci alpino. Il primo è per gente forte, ma questa sarà l’occasione per me per provare a sperimentare il fondo. La Valle di Fiemme è bellissima: anche a Sarajevo abbiamo le montagne, ma non è come qui, noi non sappiamo fare turismo bene come voi trentini”.

Dal 20 febbraio al 3 marzo i due stadi di Lago di Tesero (fondo) e Predazzo (salto) ospiteranno la terza volta dei “Mondiali” in Trentino. Sono attesi i maggiori interpreti, in rappresentanza di 55 nazioni, delle tre discipline di fondo, combinata nordica e salto. A Trento, in Piazza Duomo, mercoledì 20 febbraio è in programma l’inaugurazione con l’esecuzione, diretta dal maestro Bregovic, della colonna sonora dei Mondiali.

(16/01/2013)

 

LEGGI ANCHE  Arriva la Topolino sci di fondo

Info: www.fiemme2013.com; visittrentino.broadcaster.it

Condividi sui social: