Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Tutto il mondo su Wikivoyage

Ha debuttato Wikivoyage (www.wikivoyage.org), una guida turistica online che ha l’ambizione di coprire tutto il mondo. Come accade con Wikipedia e i suoi progetti fratelli, Wikivoyage non contiene pubblicità, chiunque può aggiungere e modificarne il contenuto, e viene costruito in modo collaborativo da volontari di tutto il mondo. Wikivoyage è attualmente disponibile in nove lingue: inglese, italiano, tedesco, olandese, francese, russo, portoghese, spagnolo e svedese. Contiene già circa 50.000 articoli, che vengono modificati e migliorati da un nucleo di circa 200 editori volontari. “C’è una grande richiesta globale per le informazioni di viaggio, ma pochissime fonti sono complete e non … Leggi tutto

Tutto il mondo su Wikivoyage

Ha debuttato Wikivoyage (www.wikivoyage.org), una guida turistica online che ha l’ambizione di coprire tutto il mondo. Come accade con Wikipedia e i suoi progetti fratelli, Wikivoyage non contiene pubblicità, chiunque può aggiungere e modificarne il contenuto, e viene costruito in modo collaborativo da volontari di tutto il mondo.

Wikivoyage è attualmente disponibile in nove lingue: inglese, italiano, tedesco, olandese, francese, russo, portoghese, spagnolo e svedese. Contiene già circa 50.000 articoli, che vengono modificati e migliorati da un nucleo di circa 200 editori volontari.

“C’è una grande richiesta globale per le informazioni di viaggio, ma pochissime fonti sono complete e non commerciali. Ora la situazione sta per cambiare”, ha detto Sue Gardner, direttore esecutivo della Fondazione Wikimedia.

“Lo scopo della Wikivoyage Association è di promuovere l’educazione e la conoscenza di tutti i paesi e regioni del mondo, così come la comprensione tra le nazioni”, ha dichiarato Stefan Fussan, presidente del consiglio di amministrazione della Wikivoyage Association. “

Il lancio di Wikivoyage è coinciso con il dodicesimo anniversario della fondazione di Wikipedia, nata il 15 gennaio 2001.

(16/01/2013)

LEGGI ANCHE  Moda, voli e alberghi per l'export sulla rete
Condividi sui social: