Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

In Sardegna lungo gli itinerari dello Spirito

  Gli ‘Itinerari dello Spirito’ della Sardegna entrano nei circuiti internazionali del turismo religioso. La Regione ha presentato i primi due percorsi religiosi (‘Arte romanica, natura e spiritualità’ e ‘Miniere, nuraghi e spiritualità’), selezionati per far parte dei programmi di promozione 2013 dell’Opera romana pellegrinaggi, in un anno speciale, l’Anno della Fede. “La Sardegna – ha affermato il presidente della Regione Ugo Cappellacci – custodisce un inestimabile patrimonio spirituale, materiale, composto da monumenti e siti ad alta valenza religiosa e da una miriade di testimonianze lasciate da santi e loro devoti sul territorio, e immateriale, ossia il sentimento di devozione … Leggi tutto

In Sardegna lungo gli itinerari dello Spirito

 

Gli ‘Itinerari dello Spirito’ della Sardegna entrano nei circuiti internazionali del turismo religioso. La Regione ha presentato i primi due percorsi religiosi (‘Arte romanica, natura e spiritualità’ e ‘Miniere, nuraghi e spiritualità’), selezionati per far parte dei programmi di promozione 2013 dell’Opera romana pellegrinaggi, in un anno speciale, l’Anno della Fede. “La Sardegna – ha affermato il presidente della Regione Ugo Cappellacci – custodisce un inestimabile patrimonio spirituale, materiale, composto da monumenti e siti ad alta valenza religiosa e da una miriade di testimonianze lasciate da santi e loro devoti sul territorio, e immateriale, ossia il sentimento di devozione della sua popolazione. Siamo partiti dalle rilevanti potenzialità che questo patrimonio offre, per creare una rete integrata, aperta a tutti i centri ‘vocati’, dei nostri itinerari dello spirito e cammini religiosi, che conseguano la validazione della Chiesa sarda”.

Oggi sono stati presentati e promossi due itinerari che coinvolgono il territorio di 25 amministrazioni comunali e gli operatori turistici di settore. Entro la fine dell’anno si intende rafforzare l’offerta con almeno cinque ‘Cammini’, in grado di interessare gran parte del territorio regionale. Nel dettaglio gli itinerari sono consultabili su www.camminidisardegna.it.

(27/03/2013)

LEGGI ANCHE  Domus romana nel centro di Mantova
Condividi sui social: