Lunedì 15 Aprile 2024 - Anno XXII

In libreria, a primavera la fantasia prende il volo!

La festa del libro gioco quest’anno si tiene dal 24 aprile al 22 maggio. Nelle librerie che espongono in vetrina la mongolfiera, la primavera si festeggia con i bambini. In omaggio oggetti volanti quali aeroplanini di carta, modellino del biplano da montare, girandole, frisbee, elicottero, farfalle e pure i sacchetti di carta ecologici. La casa editrice Coccinella oltre ai simpatici omaggi, sui libri-gioco praticherà uno sconto del 25 per cento. Credo che ogni bambino – come ha scritto Giovanna Mantegazza nella presentazione – pensi, nella sua testa, che andare in libreria sia davvero una festa. Di sicuro lo pensa chi … Leggi tutto

In libreria, a primavera la fantasia prende il volo!

La festa del libro gioco quest’anno si tiene dal 24 aprile al 22 maggio. Nelle librerie che espongono in vetrina la mongolfiera, la primavera si festeggia con i bambini. In omaggio oggetti volanti quali aeroplanini di carta, modellino del biplano da montare, girandole, frisbee, elicottero, farfalle e pure i sacchetti di carta ecologici. La casa editrice Coccinella oltre ai simpatici omaggi, sui libri-gioco praticherà uno sconto del 25 per cento.

Credo che ogni bambino – come ha scritto Giovanna Mantegazza nella presentazione – pensi, nella sua testa, che andare in libreria sia davvero una festa.

Di sicuro lo pensa chi tra loro è già stato in questo luogo magico, chi ha già assaporato la sorpresa, il piacere, la gioia, l’emozione di avere tanti libri a sua disposizione, di toccare le pagine, guardare le figure, ascoltare le storie, le magie, le avventure, di scegliere, tra tanti, un libro, uno soltanto che davvero desidera, che vuole sempre accanto da leggere e guardare quando gli pare e piace, una, due… cento volte, a casa, in santa pace… Se poi la libreria diventa il luogo della Festa di tutti i libri-gioco come si può resistere alla voglia di entrare a scoprir come fanno, i libri, a festeggiare?

(23/04/2013)

LEGGI ANCHE  Amori e foglie di tè
Condividi sui social: