Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Valle d’Aosta, finesettimana a due ruote

Iscrizioni aperte per partecipare alla GranParadisoBike, l’appuntamento sportivo che ripercorre, in mountain bike, parte dell’itinerario della celebre gran fondo di sci nordico Marcia Gran Paradiso. In programma anche una pedalata non competitiva

Valle d'Aosta, finesettimana a due ruote

 

La Valle di Cogne (AO) ospiterà, domenica 26 maggio, la 13ª edizione di GranParadisoBike, l’appuntamento sportivo che ripercorre, in mountain bike, parte dell’itinerario della celebre gran fondo di sci nordico Marcia Gran Paradiso. L’evento è aperto a tutti, atleti professionisti o semplici amanti della montagna e delle gite in mountain bike. Oltre alla tradizionale gara agonistica, su 45 chilometri di percorso per 1.450 metri di dislivello, è in programma la pedalata ecologica non competitiva che segue un itinerario di 20 chilometri con un dislivello di 650 metri. Entrambi i percorsi partono dai Prati di Sant’Orso, e attraversano il borgo di Cogne, gli atleti salgono poi fino a Gimillan, mentre i partecipanti della pedalata ecologica si dirigeranno direttamente verso Valnontey.

Una manifestazione gioiello

Valle d'Aosta, finesettimana a due ruote

A partire dall’edizione del 2012, la GranParadisoBike è stata inserita nell’Alpine Pearls Mtb Cup, il circuito di gare di mountain bike che si svolgono nelle “Perle delle Alpi”, località impegnate a promuovere un turismo amico dell’ambiente e all’insegna della mobilità dolce. L’evento sportivo si abbina al turismo perché il Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne ha creato un’offerta speciale per l’occasione. Il pacchetto GranParadisoBike, comprende un’iscrizione gratuita alla corsa per ogni camera prenotata in una delle strutture convenzionate. Le tariffe partono da 40 euro per persona al giorno, in camera doppia, colazione inclusa. Per usufruire dell’offerta è necessario prenotare presso l’ufficio del Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne o compilando l’apposito formulario sul loro sito: www.cogneturismo.it entro il 15 maggio 2013. Sul sito www.granparadisobike.it si trovano le informazioni sulla gara e ci si può anche iscrivere.

(30/04/2013)

LEGGI ANCHE  Tutti al mare col benestare del capo
Condividi sui social: