Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Affidare la gestione di Pompei a un hotel-casinò di Las Vegas

Sapevate che … Alitalia potrebbe aprire una linea Italia-Kazakistan-Italia? Kate Middleton duchessa di Cambridge ha avuto meno dubbi della Fico? Sull’Expo 2015 Mondointasca Gossip s’è fatto una sua idea: si rischia un altro colpo all’immagine del Belpaese?

Le vie d'acqua, progetto per l'Expo 2015
Le vie d’acqua, progetto per l’Expo 2015

 

Sapevate che… Sull’Expo 2015 questo baldo Gossip s’è fatto una sua idea?

Che (oltre che per motivi di soldi) l’Expo stia ormai sulle balle a tutti (Comune e Provincia di Milano, Lombardia, resto dell’Italia isole comprese) e si aspetti solo una scusa (vedi la recente baruffa Letta-Maroni) per mollare tutto e dire a quelli della Bie di Parigi che si era soltanto scherzato (in tal caso tratterebbesi di un altro bel colpo alla già ridicola immagine del Belpaese).


Sapevate che… Kate Middleton duchessa di Cambridge ha avuto meno dubbi della Fico?

E non ha chiesto a Balotelli di riconoscere il Royal Baby.

 

Sapevate che… I lettori di Mondointasca Gossip sono gente (molto) intelligente?

Da un’accurata indagine è infatti risultato che al 91,6% di loro non è fregato assolutamente nulla del sesso del Royal Baby.

 

Sapevate che… Le recenti polemiche convincono una volta per tutte a dire un deciso No al razzismo?

Sarà, e assicura di volerci provare, ma il nerazzurro estensore di questa balda rubrica continua a fare una certa fatica nell’includere i tifosi juventini tra gli esseri umani.

(23/07/2013)

Veduta di Pompei con sullo sfondo il Vesuvio
Veduta di Pompei con sullo sfondo il Vesuvio

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip propone al ministero dei Beni Culturali (c.c. al ministro del Turismo, se c’è) di vendere Pompei a un Hotel-Casinò di Las Vegas (saprebbero gestirlo meglio, imperocché, fosse solo per attirare più clienti, terrebbero aperto e pulito questo incredibile museo all’aria aperta)?

Informa “la Repubblica”: “Turisti cacciati e minacce dell’Unesco, ecco l’ultima maledizione di Pompei. Scioperi, crolli: sito al collasso. Può essere tolto da patrimonio dell’Umanità”.

 

Sapevate che… Questo Gossip conta su un po’ di vicenduole turistiche?

LEGGI ANCHE  Air Force Renzi: tu vo fà l'americano ma si nat in Italy

L’Astoi (un’associazione di tour operators è incazzata con il TG1 perché l’inviato al Cairo, Marc Innaro, ha detto che a Sharm El Sheikh (e sul Mar Rosso) c’è “quasi totale assenza di turisti italiani”, e invece, precisa l’Astoi, di italici turisti ce ne sono 10 mila a Sharm e altri 9 mila tra Hurghada e Marsa Alam (e se “lo dice l’Astoi”, crediamoci, ndr) … In Turchia tra gennaio e maggio 2013 + 25% di italiani (si vede che piazza Taksim spaventa meno di piazza Tahir, valli a capire, i turisti, ndr) … E sempre a proposito di gitanti italiani, alle Maldive tra gennaio e aprile 2013, – 13% (e qui, in assenza di piazze incasinate sugli atolli, non si riesce proprio a capire il perché, ndr).

 

Sapevate che… Alitalia potrebbe aprire una linea Italia–Kazakistan-Italia?

All’andata porta (impacchettati dal ministero degli Interni, tanto, il sig. ministro mica lo sa) quelli (minori compresi, eh ‘ce sarà mica da star lì a spaccà er capello’) che non piacciono al Capo kazako Nazarbaev e al ritorno porta il Capo stesso che va a trovare gli amichetti sulla Costa Smeralda.

Nursultan Nazarbayev, Presidente del Kazakistan dal 1990, con Silvio Berlusconi
Nursultan Nazarbayev, Presidente del Kazakistan dal 1990, con Silvio Berlusconi

 

Sapevate che… A proposito del (carneade, o quasi) Kazakistan: visto che non lo fa nessuno ci pensa questo Gossip (a tentare di spiegare cos’è)?

Eh sì, perché non si contano i blablabla sciorinati sulla nota vicenda (di cui nessun politico sapeva niente, a proposito, volete dimenticare tutto, non sapere un ‘kazzo’? fate il ministro: uno non si accorge che è padrone di un appartamento davanti al Colosseo; un altro ignora cosa combinano di poco chiaro i suoi dipendenti alle prese con mamme e figlie di 6 anni, ròbb de matt). Poiche si parla tanto di questo paese senza spiegare dov’è com’è chi c’è cos’è il Kazakistan. Ci pensa allora Mondointasca Gossip a darvi qualche info che serve a far capire meglio. Dunque: confina con la Russia, la Cina, il Kirghizistan, l’Uzbekistan, il Turkmenistan, vasto 2.724.900 kmq (più di 9 volte l’Italia) è nato nel 1991 dallo sgonfiamento dell’Urss e oltre a (ovvi) Kazaki (63%) ci stanno Russi (23%), Uzbeki, Tatari ecc. ecc., il 70% è musulmano, la capitale è Astana (742.000 abitanti costruita vent’anni fa dal nulla! il doppio nella ex capitale Almaty), dopodiché il Paese è straricchissimo a gogò di gas, petrolio, uranio ecc. (e così si capisce perché al ministero degli Interni italiano han dato retta all’ambasciatore kazako) e sul tutto “comanda” (stranamente solo per chi non è stato nei Paesi ex Urss) Nursultan Nazarbayev (che con un sottosuolo ripieno di tutto quel ben di dio, guarda caso, va in ferie sulla Costa Smeralda, indovini il sagace lettore a trovare chi).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Condividi sui social: