Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Spoleto di cristallo

Progetto dell’installazione di Ludwika Ogorzelec Sabato 27 luglio alle ore 18.30 al complesso di San Nicolò di Spoleto nell’ambito della manifestazione Rendez Vous al Chiostro sarà inaugurata  l’installazione monumentale “Cristallizzazione” di Ludwika Ogorzelec. Nel corso degli ultimi 25 anni di viaggi, l’artista polacca ha espresso la sua “linea creativa” in tutto il mondo, dove cattura e avvince il suo pubblico attraverso il suo progetto internazionale di “cristallizzazione spaziale”. “I risultati delle mie ricerche sono strutture leggere, delicate, che ricompongono quegli stessi significati in un nuovo insieme basato sull’armonia – spiega l’artista -. La Cristallizzazione dello Spazio consiste in un complesso di … Leggi tutto

Progetto dell'installazione di Ludwika Ogorzelec
Progetto dell’installazione di Ludwika Ogorzelec

 

Sabato 27 luglio alle ore 18.30 al complesso di San Nicolò di Spoleto nell’ambito della manifestazione Rendez Vous al Chiostro sarà inaugurata  l’installazione monumentale “Cristallizzazione” di Ludwika Ogorzelec. Nel corso degli ultimi 25 anni di viaggi, l’artista polacca ha espresso la sua “linea creativa” in tutto il mondo, dove cattura e avvince il suo pubblico attraverso il suo progetto internazionale di “cristallizzazione spaziale”. “I risultati delle mie ricerche sono strutture leggere, delicate, che ricompongono quegli stessi significati in un nuovo insieme basato sull’armonia – spiega l’artista -. La Cristallizzazione dello Spazio consiste in un complesso di linee che si intersecano, seguendo un ordine preciso, e che modificano la precedente determinazione dello spazio sia in senso fisico , sia nel modo di usarlo. In altre parole , si tratta della parcellizzazione dello spazio in componenti più piccoli – cristalli, appunto – che ha lo scopo di suscitare nell’osservatore un nuovo di stato di percezione estetica e psicologica , sia a livello conscio, che inconscio”.

“Rendez Vous al Chiostro” si apre il 27 luglio per restare aperto al pubblico fino al 7 agosto: un salotto con ospiti internazionali dedicato all’arte e alla fusione tra le arti. Due settimane di spettacoli, tavole rotonde, mostre, performance, musica, teatro e danza per la prima edizione nella splendida cornice del Complesso monumentale di San Nicolò di Spoleto. Info e biglietti: 0743 222 889.

(25/07/2013)

LEGGI ANCHE  Napoli accende d’arte i suoi luoghi storici
Condividi sui social: