Martedì 7 Maggio 2024 - Anno XXII

Una vetrina per il Turismo gay

 Aitgl, l’Associazione italiana del Turismo gay & lesbian, di cui anche Mondointasca è media partner, rinnova la collaborazione con Expo Turismo Gay. L’appuntamento è alla Fiera di Bergamo, il 27 e 28 settembre nell’ambito di No Frills, una delle più rilevanti fiere Business to Business per il settore turistico. L’area espositiva dedicata si presenterà rinnovata, con la partecipazione di numerosi soci Aitgl sia italiani con prodotti, mete e alloggi gay-friendly, che partner stranieri, tra i quali gli Stati Uniti con Denver, Vermont e Massachusetts, oltre a Grand Canaria e all’Ente Nazionale Turismo Ceco. Mete americane ed europee tradizionalmente pioniere nell’accoglienza … Leggi tutto

Una vetrina per il Turismo gay

 

Aitgl, l’Associazione italiana del Turismo gay & lesbian, di cui anche Mondointasca è media partner, rinnova la collaborazione con Expo Turismo Gay. L’appuntamento è alla Fiera di Bergamo, il 27 e 28 settembre nell’ambito di No Frills, una delle più rilevanti fiere Business to Business per il settore turistico. L’area espositiva dedicata si presenterà rinnovata, con la partecipazione di numerosi soci Aitgl sia italiani con prodotti, mete e alloggi gay-friendly, che partner stranieri, tra i quali gli Stati Uniti con Denver, Vermont e Massachusetts, oltre a Grand Canaria e all’Ente Nazionale Turismo Ceco. Mete americane ed europee tradizionalmente pioniere nell’accoglienza del turismo LGBT, cioè di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender.

Soddisfatto Alessio Virgili, Presidente di Aitgl, che afferma: “L’Associazione è cresciuta con un aumento esponenziale di soci, oltre una cinquantina, molti italiani di varia natura ed origine territoriale; molteplici i media partner, tra cui gli storici TTG Italia, Guida Viaggi, Travel Quotidiano nel Trade italiano. Lo scopo della nostra associazione è la divulgazione di una più ampia informazione sulla cultura del turismo LGBT, sia a carattere nazionale italiano così come per tutto il segmento out-going. La ricaduta economica in Italia è pari a 3, 2 miliardi di Euro, nel mondo vale ben 165 miliardi di dollari, di cui 55 milioni negli USA. Il segmento Turismo LGBT pure nelle sue diversificate realtà, rappresenta ben 4 milioni di consumatori in Italia. Le nuove ricerche di Aitgl svolte in collaborazione con Eurisko, ETG, gay.it e Quiiky che presenteremo a Bergamo nel convegno del sabato 28 al mattino, offrono ulteriori informazioni ed orientamenti per tutto il settore turismo LGBT, soprattutto italiano.” Info su: www.aitgl.org e www.nofrills-expo.com

LEGGI ANCHE  In Massachusetts è Gay Pride tutto l'anno

(11/09/2013)

Condividi sui social: