Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Italico orgoglio per la Concordia galleggiante

Sapevate che … l’operazione recupero della Concordia è costata 600 milioni di euro? Pippa, sorella della futura regina del Regno Unito, sposerà un banchiere della city? La SexyBarista bresciana Laura Maggi vuole “Darsi alla politica”? I 243 abitanti di Roccafiorita (Messina) spendono ogni anno 2194 euro per pagare i dipendenti comunali? Sarebbe il caso che Alitalia urlasse “Mamma li Turchi!”?

La notte dell'operazione di raddrizzamento della Costa Concordia
La notte dell’operazione di raddrizzamento della Costa Concordia

Sapevate che… L’operazione recupero della Concordia è costata 600 milioni di euro?

Se gli mettono anche questi sul conto, Schettino deve lavorare per la Costa fino al 9.324 (ma la compagnia non ci starebbe, meglio evitare altri danni).

 

Sapevate che… Sempre a proposito delle operazioni di recupero della Concordia, Mondointasca Gossip (vabbè forse troppo serioso e rigoroso oltre che non retorico) non è mica (tanto) d’accordo su certi trionfalismi e “Italici Orgogli” (piovuti dall’alto)?

1) Il “merito” di aver “mandato giù” la nave è “tutto italiano” (a meno di ‘rifar nascere’ il glorioso comandante Schettino a Corfù o a Malaga) e l’Italia (e non altri) è stata presa per il sedere da tutto il mondo.

2) A “tirar su” la Concordia ha concorso gente di (“l’hanno detto alla tivù”) 28 nazionalità (vabbè, con ovvia prevalenza italiana) dopodiché, a nave raddrizzata, sui video è apparsa una bandiera: quella sudafricana (sventolata da colui che è stato riconosciuto come il vero cervello dell’operazione).

 

Sapevate che… Il ministero della Difesa ha eliminato nei bandi di arruolamento il requisito della statura minima?

Qualcosa cambia (persino nel Belpaese) roba da non stupirsi se un giorno spuntasse un ministro del Turismo veramente capace. Con quello attuale, sembrerebbe d’aver imboccato la strada giusta.

Pippa Middleton
Pippa Middleton

Sapevate che… La Pippa, sorella della futura regina di Gran Bretagna quindi cognata del futuro re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda, sposerà un banchiere della City di Londra?

Ma che strano!!!! Pensavamo che avrebbe sposato uno sfigato bancario di Glasgow!

 

Sapevate che… Se si parla di buone notizie (rendenti gaudenti) sulle avvincenti vicende della Corona britannica, Mondointasca ne ha un’altra da rifilare alla gentile aficiòn lettrice?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Il neonato (e futuro King) George avrà la stessa balia del suo Daddy e del suo zio (multa di 10 pounds al lettore commentante “e che mi frega?”).

 

Sapevate che… Il Corriere online (16/9) informa che la SexyBarista bresciana Laura Maggi vuole “Darsi alla politica”?

E per ‘la proprietà transitiva dell’uguaglianza’ Rosy Bindi andrà a mescere gli Spritz.

 

Sapevate che… A Milano (con contorno di esibizioni gastronomiche dei più costosissimi Chef, si è svolto un elegantissimo (non meno che sciccosissimo ed esclusivissimo, ça va sans dire) torneo di Polo (giocava pure una Nasi/Agnelli)?

Ma mancano ulteriori dettagli: l’estensore di questo Gossip non ha potuto partecipare alla sullodata manifestazione popolare causa indisposizione del suo cavallo.

 

Sapevate che… Nella sfarzosa Villa Arese Lucini di Osnago si sono lussuosamente festeggiate le nozze di Leonardo con la giornalista di Sky, Anna Billò, presente tutto il Gotha Pallonaro (in primis Galliani, il procuratore Raiola ecc.)?

E datosi l’alto livello culturale in cui sguazza il mondo del Calcio, per togliere ogni dubbio alla (grande) maggioranza degli invitati è stato subito chiarito che questo Leonardo non è l’autore dell’Ultima Cena.

Laura Boldrini, presidente della Camera
Laura Boldrini, presidente della Camera

Sapevate che… La presidente della Camera ha redarguito un deputato grillino perché ha detto che “il Pd è peggio del Pdl”?

Si vede che non sono più tollerate le preferenze (da cui la proibizione di paragonare la Minetti e la Rosy Bindi).

 

Sapevate che… A leggere i giornali dovremmo preoccuparci di chi decide se spedirci all’inferno o in paradiso?

Il cardinal Bertone (evidentemente riferendosi al Vaticano) ha detto (Corriere): “Contro di me corvi e vipere”.

LEGGI ANCHE  Scoop: la Ferrari di Balotelli non entra nel garage...

 

Sapevate che… Per pagare i dipendenti comunali ognuno dei 243 abitanti di Roccafiorita (Messina) spende ogni anno 2194 euro?

Costerebbe meno una bella e giovane badante romena per ciascun roccafioritese … invece del messo comunale … vuoi mettere?

 

Sapevate che… Sarebbe il caso che Alitalia urlasse “Mamma li Turchi!” (e si desse da fare, imitandoli)?

L’aggressivissima Turkish Airlines (e in grande sviluppo, il Corriere informa che progetta di portare in Italia i turisti del sempre più florido mercato asiatico) ha annunciato il collegamento Catania-Istanbul.

(01/10/2013)

Condividi sui social: