Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Dall’aereo al taxi “low cost”

Sapevate che … Massimo Bray, ministro “anche” del Turismo ha dichiarato “che occorre valorizzare la Scala e il Piccolo Teatro”? C’è ancora in giro gente per bene? Tra le spese dei consiglieri regionali della Campania figurava anche la “tintura dei capelli”? Mondointasca Gossip insegna ai suoi amati lettori come diventare cretini?

In spiaggia a Sharm
In spiaggia a Sharm

Sapevate che… C’è in giro tanta “conservazione” e appena uno tira fuori un’idea diversa (non parliamo poi se interessante, e pure nuova) tutti gli danno addosso con seriosi crucifige?

Turisticamente parlando è il caso del patron di Domina, Preatoni, che, rottosi dello “Sconsiglio” (della Farnesina dall’andare in Egitto) ha ‘preso su’ (lombardamente ciapà su) e deciso di vendere il suo megavillaggio di Sharm El Sheikh per 5 euro il dì, a cranio (beninteso non nella top season). E cosa accade? Apriti cielo! Tutto il ‘mundillo’ dei t.o. a protestare, condannare, deprecare. (E intanto i letti di alberghi e resort egiziani restano vuoti).

 

Sapevate che… Massimo Bray, ministro “anche” del Turismo (perché quasi sempre è presentato solo come ministro dei Beni Culturali e questo la dice lunga su come è considerato il Turismo) ha dichiarato (Corriere 20/10) “che occorre valorizzare la Scala e il Piccolo Teatro”?

Solita menata, blablabla, solito errore (almeno ‘turisticamente parlando’) perché la Scala è già notissima nel mondo (e quindi, ciò che è stranoto beninteso positivamente, non ha bisogno di essere ulteriormente valorizzata) da 227 anni; aperta da Maria Teresa d’Austria nel 1776, occorsero una decina per farsi conoscere, dopodiché non c’è viaggiatore che non sogni di andarvi). Quelli che (turisticamente parlando) vanno “valorizzati” (affinché vi vadano i turisti) sono i teatri minori, poco conosciuti. La solita menata del Turismo nel Belpaese: Roma, Venezia, Firenze, la Scala (e c’è pure l’Arena di Verona). Posti che ‘si vendono da soli’ (non occorrono certo ministri e altri soloni). È dura (invece) “vendere il resto” (del Belpaese). E i ministri (non parliamo poi quelli del Turismo) manco ci provano.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...
Dall'aereo al taxi "low cost"

Sapevate che… Dopo tanti aerei sarebbe ora che a Malpensa operasse anche qualche Taxi Loucost?

Ai taxisti non va più bene la tariffa concordata di 90 euro per la tratta Milano-Malpensa eppertanto Mondointasca Gossip informa che chi ricorre a quel sciccoso servizio (sono circa 350 le corse giornaliere) spende da 100/110 euro “in su” (dopodiché prosegue per Londra o Madrid o Berlino spendendo qualche euro meno).

 

Sapevate che… L’ex ministra Brambilla (quella che cuoceva i risottini col Gualtiero) di Turismo ne sapeva poco ma in compenso – con grande senso dello Stato – elogiando i cani, aprì loro la strada degli attuali successi nel mondo politico italiano (sui giornali e in tivù ci  sono solo loro)?

Tra una pisciatina e un’altra nel cortile di palazzo Grazioli il barbone Dudù suggerisce le strategie al Berlusca, mentre, in grembo a Monti, il maltese Empy gli suggerisce le risposte da dare all’intervistatore.

 

Sapevate che… Con fredde dichiarazioni Monti si è dimesso lamentando con distacco il comportamento del ministro Mauro e del Lìder Maximo della Udc? 

Di lui si può dire di tutto tranne che sia un casinista.

Dall'aereo al taxi "low cost"

Sapevate che… C’è ancora in giro gente per bene?

Corriere, edizione Lombardia, 20 ottobre: “Ruba caramelle, arrestato tunisino”.

 

Sapevate che… Tra le spese dei consiglieri regionali della Campania oltre a shopping vario, bar e cazzatine personali figurava anche la “tintura dei capelli”?

Pare ovvio aggiungere che non si rizzavano i capelli a chi leggeva (e pagava sull’unghia) le ‘Note spese’ (e manco uno che rinunciasse allo shampoo).

 

Sapevate che… Da sempre sensibile a gesti di generosa umanità, Mondointasca Gossip indice una colletta invitando i cortesi lettori a donare un obolo?

LEGGI ANCHE  Balotelli farà il bravo…

Alla Veronica ex Berlusca: grazie ai suoi nemici giudici (pensa tu!) quell’affamatore  del Silvio le ha più che dimezzato la paghetta (da 3 a “solo” 1,4 milioni, ça va sans dire, “al mese”).

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip insegna ai suoi amati lettori come diventare cretini?

Sedendosi davanti alla tivù e guardando “Ballando con le Stelle” (e per raggiungere un buon livello di cretinismo non occorre vedere tutto il cosiddetto spettacolo, basta una decina di minuti).

 

Sapevate che… Gli Stati Uniti (Corriere 22/10) “Spiavano anche l’Italia”?

Probabilmente per vedere dove fa pipì Dudù.

(05/11/2013)

Condividi sui social: