Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

La Lombardia è pronta per mostrarsi a Expo 2015

Al via la campagna per promuovere le eccellenze di Milano e della Lombardia a partire dal prossimo anno. Design, Fashion, Food, Culture, un quadrilatero concettuale che rende unica la regione

Milano, la nuova sede della Regione Lombardia
Milano, la nuova sede della Regione Lombardia

 

Mancano poco meno di diciotto mesi all’inaugurazione di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale dedicata alla sicurezza e alla qualità alimentare: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” può rappresentare davvero un volano per l’economia del territorio. Qualcuno ancora si chiede se saremo all’altezza delle aspettative. Gli organizzatori rassicurano e noi aggiungiamo che ora non c’è più tempo neppure per le polemiche. Le cose da fare sono molte e la Lombardia ha deciso di cogliere questa opportunità anche per rilanciare il turismo come asset strategico, insieme all’offerta di eccellenze, unicità di questo territorio. Per farlo è stato approntato un piano di comunicazione e una campagna promozionale da 400 mila euro che la Regione Lombardia lancerà nel 2014.

Il tema della campagna turistica è far scoprire un’altra Lombardia: Design, Fashion, Food, Culture, Only in Lombardia. “Per il turismo lombardo è un momento cruciale e l’Expo 2015 è un’opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire” ha dichiarato Alberto Cavalli, assessore regionale al Turismo,  Commercio e Terziario della Regione Lombardia.

Turismo nuovo asset strategico

La campagna promozionale  in previsione di Expo 2015
La campagna promozionale in previsione di Expo 2015

La Lombardia vuole cambiare passo e puntare sul turismo come nuovo asset strategico dei prossimi anni. “La crisi impone sempre più competitività ed Expo è una grande opportunità per il turismo”, ha aggiunto Cavalli e bisogna essere all’altezza delle aspettative per accogliere quei 20 milioni di turisti stimati che arriveranno da ogni parte del mondo per partecipare a Expo 2015. A loro la Lombardia vuole mostrare e far conoscere le sue eccellenze: Design, Fashion, Food, Culture, quattro elementi che rendono unica questa regione”, ha concluso Cavalli.

Queste parole chiave saranno usate per rappresentare l’insieme di immagini e concetti che portano a scoprire un’altra Lombardia. “Presi singolarmente, possono essere caratteristici anche di altre regioni italiane – ha commentato Massimo Pomilio, amministratore delegato di Pomilio Blumm, l’agenzia che si è occupata della campagna di comunicazione – ma presi come un unicum sono esclusiva della Lombardia”.

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(16/12/2013)

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