Chiude in bellezza la mostra Ma-donne di Bios Vincent allo spazio Ratti di Como: sabato 18 gennaio, il cortometraggio “Non è amore”, da un’idea di Caritas Ambrosiana, verrà presentato in occasione del “finissage” dell’esposizione.
Il progetto di Bios Vincent contro la violenza sulle donne, aperto al pubblico dal 30 novembre scorso, termina con il lavoro realizzato da “Ilinx” Officine Artistiche, con la regia di Cristiano Sormani Valli, un corto che mette in scena gli abusi, le umiliazioni psicologiche e i condizionamenti sopportati da una giovane ragazza e da una madre di famiglia.
Durante il finissage, che inizia alle 18, sarà possibile rivedere le 169 madonne di gesso di Bios Vincent, trafitte da chiodi, icone della violenza sull’universo femminile. L’artista concluderà la serata presentando una perfomance con ritratti fotografici di donne comuni, scattati nel corso di questi ultimi mesi. Lo Spazio culturale Antonio Ratti si trova nell’ex Chiesa di San Francesco, in largo Lorenzo Spallino a Como. Per info: 3338266010.
(14/01/2014)