Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Il francese Hollande non è da meno dell’Italico Silvio

Sapevate che… A proposito di Incoming turistico, Roma non ha mica tanto di cui vantarsi? “Non è ver che sia la morte il peggior di tutti i mali, i trasporti nazionali (a parte quei pochi treni AV) sono invero un mal peggior”? Putin non vuole i gay alle prossime Olimpiadi invernali a Sochi?

François Hollande
François Hollande

Sapevate che… A proposito dell’intrigantissimo “affaire lenzuolare parigino” e alla luce dell’eterno “derby Francia–Italia”, risulta chiaro che il match “Silvio- Hollande” è stato nettamente vinto da Monsieur François, soprattutto perché giocato da dilettante (mai usato danée per convincere les femmes)? 

Quella foto in prima pagina (Corriere 18/1) con la selvaggina messa assieme (Segolène, Valèrie e Julie): Hollande (per gli italici machos) Sei un Mito!!

 

Sapevate che… C’è chi sa far contenti i tour operator e le agenzie viaggi (da sempre invocanti prenotazioni molto anticipate)?

Il papa Francesco: dopo aver deciso una trasferta in Terrasanta con un mese e mezzo di anticipo ha pure prenotato un viaggio all’Expò milanese prevista tra più di un anno.

 

Sapevate che… A proposito di Incoming turistico, Roma non ha mica tanto di cui vantarsi?

Il Corriere della Sera (17/1) informa che nel 2013 Londra (16 milioni di turisti) ha superato Parigi (15,9) e Roma è a solo 11,9 milioni. Poca roba se si pensa all’importante dettaglio che la città oltre a vantare archeologia, monumenti a gogò e un eccellente clima che permette di sfruttare il turismo durante tutto l’anno (ed è pure l’unica città nel mondo con 2 ambasciate di uno stesso Paese), è pure la capitale della religione cristiano/cattolica. Il giornale però dimentica (o forse non lo scrive perché “tiene famiglia”) che per “fare turismo” occorre un ministro che diriga (il relativo ministero, meglio poi se di turismo sa qualcosa e non fa il bibliotecario).

 

Sapevate che… Durante una conferenza stampa James Hogan, presidente di Etihad, ha detto: “Non dico nulla su Alitalia” dopodiché è rimasto in silenzio?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Mica poteva aggiungere: “meglio stendere un velo pietoso”… 

Federica Pellegrini e Filippo Magnini
Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Sapevate che… È appena cominciato il 2014 e il Gossip di Mondointasca è già tremendamente ingolfato da tante “Notizie Chissenefrega”?

La Pellegrini è tornata col Magnini (e in classifica questo “chissenefrega” vale doppio) … la Kate (del William) è (forse) nuovamente incinta (e niente domande: mater semper certa, pater numquam) … Carlo Conti aspetta un figlio (ma il giornale non precisa se alla fermata del tram) e va al Festival di San Scemo (bela roba)  … di Balotelli, invece, da un po’ non si sa nulla (e per il mondo della cultura questo è un bel colpo di culo) … rispetto al nostro Silvio, Hollande è proprio un gran pirla (tenta un ‘burlesque’ e una volta cuccato non sa nemmeno inventare la balla che quella che ‘guzza’ è la cugina di un ayatollah dopodiché manda al neuro la disperata compagna cornificata invece di tacitarla con un paio di miliardi di euro, due ville e sette appartamenti).  

 

Sapevate che… Se si parla di “liberalizzazioni” nel senso più lato di “sdoganamento” e comune uso della parole, “vaffanculo” è ormai ampiamente “collaudato”?

Non solo, è ormai diventato di gran moda … “lo dice” la ministro/a dell’Agricoltura – tra una raccomandazione (allo zio il bar dell’ospedale, alla cugina il posteggio biciclette, non si sa ai nonni) e un’altra (secondo il Corriere 14/1 c’è pure l’ex moroso, 175.000 euro netti ogni 365 giorni) …. “lo dice” Servillo (Repubblica 14/1) alla giornalista che sta ‘criticando’ il film “La grande bellezza” … 

Galliani disperato
Galliani disperato

Sapevate che… C’è in giro gente più Infame di Franti?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Gli interisti: quel loro impercettibile sorrisino – alla fine di Sassuolo 4 Milan 3 – ammirando nella nebbiosa semioscurità la sigillata dentatura di Galliani.

 

Sapevate che…  “Non è ver che sia la morte il peggior di tutti i mali, i trasporti nazionali” (a parte quei pochi treni AV delle ex FFSS e quelli del Luca, ndr) “sono invero un mal peggior….”?

Oltre alle ormai tradizionali lamentele anzi incazzature (viaggi bestiali) dei pendolari della Mantova/Milano, Mondointasca Gossip ha (puntualmente) informato che sui treni della linea Pisa/Aulla la gente viaggia seduta nel vagone con l’ombrello aperto. Adesso è il turno del Sud (te pareva) laddove, scrive Gian Antonio Stella sul Corriere: “Intercity va a gasolio, ferrovie calabresi come nel Far West, posti in piedi ma da prenotare, Potenza/Matera in 6 ore e 50 minuti in una littorina del neolitico ferroviario che ansima come le vacche-more di un secolo fa, sfascio dei trasporti….”.   

 

Sapevate che… Putin non vuole i gay alle prossime Olimpiadi invernali a Sochi?

Da cui non è azzardato evincersi che alle Olimpiadi degli eterosessuati (in ‘sto modo tutto è possibile, vedi come è stata ridotta Pompei) saranno esclusi gli sciatori.

(21/01/2014)

Condividi sui social: