Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

L’arte invade Bologna

Poche ore all’inaugurazione di Arte Fiera, l’appuntamento dedicato all’arte moderna e contemporanea, dal 24 al 27 gennaio a BolognaFiere. Sono 172 le gallerie presenti con una crescita del 27% sul 2013. Tra le novità, 10 gallerie sull’est europeo – anche in città al Museo Archeologico con la mostra “Il piedistallo vuoto. Fantasmi dal’Est Europa” – e una sezione sulla Cina, e tornano le giovani promesse con “Nuove proposte” e le monografiche con “Solo Show”. Oltre 2mila le opere esposte al pubblico firmate da più di 1.100 artisti. Trentatre gli espositori fra editori, librerie, istituzioni e periodici d’arte. Nel centro di Bologna … Leggi tutto

L'arte invade Bologna

Poche ore all’inaugurazione di Arte Fiera, l’appuntamento dedicato all’arte moderna e contemporanea, dal 24 al 27 gennaio a BolognaFiere.

Sono 172 le gallerie presenti con una crescita del 27% sul 2013. Tra le novità, 10 gallerie sull’est europeo – anche in città al Museo Archeologico con la mostra “Il piedistallo vuoto. Fantasmi dal’Est Europa” – e una sezione sulla Cina, e tornano le giovani promesse con “Nuove proposte” e le monografiche con “Solo Show”. Oltre 2mila le opere esposte al pubblico firmate da più di 1.100 artisti. Trentatre gli espositori fra editori, librerie, istituzioni e periodici d’arte.

Nel centro di Bologna il mosaico di eventi di Art City e dell’Art white night, la Notte Bianca dell’Arte in programma sabato 25 gennaio. Sono già un centinaio le proposte di eventi che animeranno in una grande maratona notturna le vie di Bologna subito dopo la chiusura dei cancelli della fiera. Tutti gli appuntamenti del programma sono pubblicati sulla mappa interattiva del sito www.artefiera.bolognafiere.it.

(22/01/2014)

 

LEGGI ANCHE  Villino a Chania nel cuore di Creta
Condividi sui social: