Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Quarant’anni di turismo giovanile

Il Cts –Centro turistico studentesco e giovanile- compie oggi 40 anni. Era il 30 gennaio del 1974 quando un gruppo di studenti universitari ebbe l’intuizione di costruire un progetto che ruotasse intorno alla concezione del viaggio come esperienza di vita e conoscenza dell’altro. Nel 1992 Cts viene riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela e del Territorio del Mare associazione nazionale di protezione ambientale sviluppando progetti e attività focalizzati sulla biodiversità marina. Nel 2005 Cts ha dato vita al suo Centro Studi, che ha visto passare sino ad oggi circa 2500 allievi che prima di entrare nel mondo del lavoro … Leggi tutto

Quarant'anni di turismo giovanile

Il Cts –Centro turistico studentesco e giovanile- compie oggi 40 anni. Era il 30 gennaio del 1974 quando un gruppo di studenti universitari ebbe l’intuizione di costruire un progetto che ruotasse intorno alla concezione del viaggio come esperienza di vita e conoscenza dell’altro. Nel 1992 Cts viene riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela e del Territorio del Mare associazione nazionale di protezione ambientale sviluppando progetti e attività focalizzati sulla biodiversità marina. Nel 2005 Cts ha dato vita al suo Centro Studi, che ha visto passare sino ad oggi circa 2500 allievi che prima di entrare nel mondo del lavoro hanno deciso di prepararsi nel settore del turismo e della comunicazione ambientale. Con gli oltre 300mila soci Cts, grazie anche alla recente fusione con l’Associazione Carta Giovani, si attesta fra i più importanti punti di riferimento per il mondo giovanile e non solo.

In palio un viaggio a Barcellona

Quarant'anni di turismo giovanile

Proprio oggi, giorno del suo 40esimo anniversario, parte il contest Buon compleanno Cts!. Per partecipare occorre seguire le indicazioni sul mini-sito cts.it/buoncompleannocts e inviare una fotografia in cui si è ritratti con almeno uno di questi elementi: una tessera Cts; un biglietto o portabiglietto aereo Cts; una t-shirt, cappello o qualsiasi altro gadget Cts (in vacanza altrove); un mensile Cts News, un volume ‘Partire’ o qualsiasi pubblicazione del centro. I materiali possono riguardare tutto il percorso del Cts, dal 1974 al 2014. Infine nel corpo della mail da inviare a ctscomunicazione@cts.it, con la foto allegata, bisognerà completare in massimo 300 caratteri la frase Cts è per me… per potersi aggiudicare un soggiorno per due compreso di volo per Barcellona.

LEGGI ANCHE  Tassa di soggiorno, la protesta degli albergatori

(30/01/2014)

Condividi sui social: