Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Inverno sull’Etna, gli itinerari della domenica

Nei luoghi più suggestivi del Parco dell’Etna imbiancati dalla neve. In contemporanea con l’avvio della stagione sciistica sul vulcano, torna domenica 9 febbraio “Parco d’inverno“, il programma di itinerari domenicali guidati con l’ausilio delle racchette organizzati dall’Ente Parco. Prima escursione in calendario domenica prossima, con l’itinerario Citelli – Monte Baracca. “Il turismo e l’escursionismo invernale costituiscono una delle grandi attrazioni e risorse del nostro territorio – commenta la presidente del Parco Marisa Mazzaglia-. Con l’auspicio che le condizioni di innevamento ci diano una mano, consolidiamo dunque la tradizione di Parco d’inverno, il nostro programma di trekking sulla neve che negli … Leggi tutto

Inverno sull'Etna, gli itinerari della domenica

Nei luoghi più suggestivi del Parco dell’Etna imbiancati dalla neve. In contemporanea con l’avvio della stagione sciistica sul vulcano, torna domenica 9 febbraio “Parco d’inverno“, il programma di itinerari domenicali guidati con l’ausilio delle racchette organizzati dall’Ente Parco. Prima escursione in calendario domenica prossima, con l’itinerario Citelli – Monte Baracca.

“Il turismo e l’escursionismo invernale costituiscono una delle grandi attrazioni e risorse del nostro territorio – commenta la presidente del Parco Marisa Mazzaglia-. Con l’auspicio che le condizioni di innevamento ci diano una mano, consolidiamo dunque la tradizione di Parco d’inverno, il nostro programma di trekking sulla neve che negli anni passati ha fatto registrare il crescente interesse degli appassionati. L’offerta di quest’anno, prevede sette itinerari ricchi di fascino per la fruizione di tutti i versanti dell’Etna, con il prezioso impegno delle guide del Parco, dedicati agli escursionisti e ai turisti in visita sul vulcano”.

Il calendario delle uscite: www.parcoetna.it

(07/02/2014)

LEGGI ANCHE  La Thuile : il fascino della montagna in estate
Condividi sui social: