Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Tutto comincia in dramma e finisce in farsa

Sapevate che … C’è solo da sperare che (una volta per tutte) Alitalia se la cucchino gli arabi? Nel suo discorso al Senato il Premier Renzi ha citato la Cinquetti? Nelle prossime elezioni Europee, il Silvio medita di candidare la figlia Barbara? Certi partiti dovrebbero andare a Scuola Guida?

Dario Franceschini, neoministro della Cultura e Turismo
Dario Franceschini, neoministro della Cultura e Turismo

Sapevate che … Dario Franceschini è il nuovo ministro del Turismo?
E “com’è” anzi “come sarà”. Beh, avvocato, 58, di Ferrara (e questo depone a suo favore) ha scritto pure bei libri, eppertanto ci sarebbe da ben sperare, se non fosse che (è ormai un classico nelle vicende del Belpaese) ogni ministro del Turismo in arrivo è peggiore di quello che se n’è andato … fosse che fosse…?… (Ad ogni buon conto Mondointasca Gossip si permette di inoltrare un saporito consiglio al signor neoministro: dichiari “Manifestazione di Interesse Turistico Nazionale” la “Sagra della Miseria” che si svolge a fine agosto a Ro Ferrarese, fanno dei cappellacci di zucca niente male …).

 

Sapevate che … C’è solo da sperare che (una volta per tutte) Alitalia se la cucchino gli arabi (e finalmente a ‘ripianare’ ci penseranno loro coi petrodollari)?
Non è sciocco sperarlo dopo un incontro (Corriere 20/2) tra il ricco sceicco di Etihad, Renzi e il Luca di Montezemolo (che diventerebbe presidente, oltre che ‘dei treni’ e della Ferrari, pure della compagnia aerea arabo-romana dopodiché gli mancherebbe solo la presidenza dei vaporetti di Venezia e coronerebbe l’antico slogan della Fiat, “Cielo, Terra e Mare”). Se invece gli arabi non si cuccano l’Alitalia (e si spera pure il Luca) Pantalone ahinoi continuerà a “ripianare”.

 

Sapevate che … Renzi ha detto “Bisogna rammendare le scuole”?
E visto che oltretutto deve pure pensare alla “Spendig Review”, se si parla di rammendi Mondoiintasca Gossip gli fa un favore segnalandogli che a Milano per rammendare un paio di Jeans i cinesi chiedono 4 euro, mentre gli italiani ne prendono 10 (mah).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento
Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento

Sapevate che … Se proprio deve parlare di politica, Mondointasca  Gossip è (finalmente) felice di poter “far ballare l’occhio” (e spera di continuare a “vederne delle belle”)?
Eh sì, tra ministre e deputate, proprio una bella infornata di giovani ragassuole, carine e sorridenti anzichenò: la Maria Elena Boschi (la pusè bèla, l’umile titolare di questo frivolo gossip ne è già perdutamente innamorato), la Federica Meneghini, l’Anna Maria Bernini (con quel bel musino sbarazzino), eppoi la Beatrice Lorenzin, ma anche la Marianna Madia … inscì aveghèn … evviva!!! (Rosibindi e Bonino bye bye….).

 

Sapevate che … Quanto a tranquillità l’Italia non se la spassa bene e non si esclude un’ondata di panico?
Per alcuni mesi la Nazione non potrà sapere se Carlo Conti andrà a presentare San Scemo 2015, e (come se non bastasse) Luca Caprai ha dichiarato (Corriere, 23/2): “Niente outlet e saldi per le mie borse cattive”. (Il Paese spera almeno per quelle ‘buone’).

 

Sapevate che … La (il?) transessuale turco/a (ma professante in Roma), Efe Bal, ha dichiarato “Anche noi prostitute vogliamo pagare le tasse”?
Evidentemente non vogliono essere accusate di evasione ficale.


Sapevate che … Nel suo discorso al Senato il Premier Renzi ha citato la Cinquetti (alias Mezzochilo)?
Si, ma non ha precisato che dopo “Non ho l’età per amarti” la Gigliola cantò “Dio come ti amo”, seguita da “Cristo, son rimasta incinta”.

Tutto comincia in dramma e finisce in farsa

Sapevate che … Nelle prossime elezioni Europee, il Silvio  (informa La Repubblica, Huffington Post) medita di candidare (capolista di Forza Italia in tutti i collegi, ohei la Peppa!) la figlia Barbara (oggidì vicepresidente del Milan)?
E siccome è di moda dire “fare squadra”, se la Barbara vince le Europee non si esclude Pato all’attacco, la Brambilla in Difesa (ministero), Dudù al Welfare (rapporti coi barboni) e Alfano magazziniere. I corner li batte Brunetta (poco vocato a colpire di testa a centro area). Un commento? Forza Inter! 

LEGGI ANCHE  Le Isole Vergini a fianco di Haiti

 

Sapevate che … Certi partiti dovrebbero andare a Scuola Guida?
Stefania Giannini (Scelta Civica) ha detto che il suo partito si situa “alla destra di una sinistra riformatrice” (chissà dove gira quando deve andare in centro).

 

Sapevate che … Aveva (proprio) ragione Flaiano (“In questo Paese tutto comincia in dramma e finisce in farsa”)?
Il comandante Schettino è ri-salito sulla Costa Concordia (ma niente paura! solo per un sopralluogo) e (Corriere online 26/2) si è messo a piangere.

 

Sapevate che … Mondointasca Gossip spiega certi misteri alla sua cortese aficiòn lettrice?
Relativamente al commento del comandante Schettino a un cronista, riportato da La Repubblica (27/2) opportunamente virgolettato e punteggiato (“Lei non ha capito un c….”) si precisa che voleva dire “Lei non ha capito niente”.

(04/03/2014)

Condividi sui social: