Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Dal Molise un ponte sull’Adriatico

A fine marzo, a Roccavivara, in provincia di Campobasso verrà presentata Adrilands, vetrina turistica internazionale per il Molise. In via di definizione il lancio del nuovo brand “Adristorical Lands”, per la commercializzazione dei prodotti enogastronomici e dell’artigianato locale

Dal Molise un ponte sull'Adriatico

Sarà il suggestivo e maestoso complesso del Santuario della Madonna del Canneto a Roccavivara, in provincia di Campobasso, ad ospitare il 30 e 31 marzo la vetrina turistica internazionale territoriale “Adristorical Lands”, nell’ambito del progetto transfrontaliero di cooperazione territoriale finanziato dal programma europeo Ipa, di cui la Regione Molise è ente capofila. Nella giornata di domenica 30 marzo, oltre agli altri partner del progetto (regioni costiere delle due sponde dell’Adriatico), parteciperanno esperti del settore turistico, giornalisti internazionali, blogger e tour operator. Gli ultimi dettagli dell’Educational tour sono stati definiti a Padova nel corso del 12° Comitato al quale, per il Molise, hanno partecipato il consigliere regionale con delega al Turismo, Domenico Di Nunzio, e Mario Ialenti, presidente del comitato nazionale Ipa e responsabile delle attività di cooperazione della Regione. A conclusione dei lavori, i diversi partner, hanno aderito alla proposta di registrare il logo “Adristorical Lands” per farne un brand dell’Adriatico per la commercializzazione dei prodotti, a cominciare dalla “Malvasia” vitigno presente su tutti i territori.

Offerta turistica combinata

Dal Molise un ponte sull'Adriatico

La delegazione, lunedì 31 marzo visiterà anche i comuni di Petacciato, Montenero di Bisaccia, Campomarino e San Martino in Pensilis in continuità con un percorso che inizierà il 27 marzo a Lezha, in Albania, per poi proseguire nei territori molisani di origine albanese. Finalità del progetto Adristorical Lands è quella di proporre un’offerta turistica combinata, attraverso la valorizzazione del patrimonio gastronomico, paesaggistico, architettonico, archeologico e dell’artigianato locale. Obiettivo prioritario è la realizzazione di un’azione finalizzata alla commercializzazione diretta del prodotto turistico e all’inserimento dello stesso nelle offerte e nei cataloghi degli operatori del settore di riferimento.

LEGGI ANCHE  Quando il turismo incontra la sostenibilità

(10/03/2014)

Condividi sui social: