Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Tutta Lecce in una City Card

Lecce City Card è una carta che consente ai turisti di entrare gratis in alcuni musei della città e usufruire di sconti su esercizi commerciali di Lecce, Otranto e Gallipoli. Il progetto è stato presentato a Lecce presso la sede municipale di Palazzo Carafa ed è il risultato di un accordo tra la compagnia area Air Dolomiti e l’agenzia turistica Albatravel. La carta ha un costo di 12 euro e può essere acquistata dai turisti presso infopoint, alberghi e musei che aderiscono all’iniziativa. Una volta effettuato l’acquisto verrà automaticamente inviato al possesore un file Pdf contenente informazioni relative alla città … Leggi tutto

Tutta Lecce in una City Card

Lecce City Card è una carta che consente ai turisti di entrare gratis in alcuni musei della città e usufruire di sconti su esercizi commerciali di Lecce, Otranto e Gallipoli. Il progetto è stato presentato a Lecce presso la sede municipale di Palazzo Carafa ed è il risultato di un accordo tra la compagnia area Air Dolomiti e l’agenzia turistica Albatravel.
La carta ha un costo di 12 euro e può essere acquistata dai turisti presso infopoint, alberghi e musei che aderiscono all’iniziativa. Una volta effettuato l’acquisto verrà automaticamente inviato al possesore un file Pdf contenente informazioni relative alla città di Lecce, ai suoi luoghi caratteristici e ai musei che aderiscono all’iniziativa. Attualmente, la card permette di accedere gratuitamente  al Museo Faggiano, al Museo del Teatro Romano, al Museo Diocesano e al Rosso Pompeiano. In futuro si prevede di allargare l’offerta comprendendo anche il Must (Museo storico della città di Lecce) e il Castello Carlo V. La validità è di tre giorni per l’ingresso ai musei, mentre sarà a tempo indeterminato per quanto riguarda gli sconti nei negozi.

Un traguardo, nuovi impegni

Tutta Lecce in una City Card

Il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, intervenuto in occasione della presentazione della card, si è mostrato soddisfatto per questo traguardo, ha promesso altri nuovi impegni per allargare l’offerta e la consequenziale risposta alle domande dei turisti e dei visitatori.
Ci sono tre aspetti importanti che rendono l’idea di quanto possa essere importante questo progetto per la nostra città – ha detto il primo cittadino -. Prima di tutto che si tratta di un’iniziativa che promuove il turismo nel nostro territorio. Poi c’è da prendere in considerazione il fatto che si stringono rapporti e sinergie con privati autorevoli e questo dà l’idea della crescita della nostra città. Altro aspetto fondamentale, infine, è che si tratti di un’intesa costruita su Lecce e la sua identità culturale come strumento di promozione artistico e commerciale. Questi sono tutti gli elementi su cui volevamo che si puntasse e lavorasse”.

LEGGI ANCHE  Le giornate di Primavera Fai in Basilicata. Nove siti da scoprire

(14/03/2014)

Condividi sui social: