Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

La Puglia ‘Di terra di mare’ incontra Milano

Giovedì 20 marzo, il tour operator Puia Emotion e l’associazione Di terra di mare promuovono a Milano un incontro con la Puglia, avvalendosi della collaborazione del Presidente dell’Associazione dei Pugliesi a Milano, Dino Abbascià. Originario di Bisceglie, trapiantato a Milano da quando aveva 13 anni, Abbascià dopo una lunga gavetta è diventato promotore delle bellezze della Puglia a Milano e nel mondo. L’incontro è organizzato all’interno del Meatball Family, in via Vigevano, 20, il locale di Diego Abatantuono anche lui originario della terra di Puglia e autore della prefazione del primo libro della collana editoriale di ‘Di terra di mare’.Il … Leggi tutto

La Puglia 'Di terra di mare' incontra Milano

Giovedì 20 marzo, il tour operator Puia Emotion e l’associazione Di terra di mare promuovono a Milano un incontro con la Puglia, avvalendosi della collaborazione del Presidente dell’Associazione dei Pugliesi a Milano, Dino Abbascià. Originario di Bisceglie, trapiantato a Milano da quando aveva 13 anni, Abbascià dopo una lunga gavetta è diventato promotore delle bellezze della Puglia a Milano e nel mondo.
L’incontro è organizzato all’interno del Meatball Family, in via Vigevano, 20, il locale di Diego Abatantuono anche lui originario della terra di Puglia e autore della prefazione del primo libro della collana editoriale di ‘Di terra di mare’.

Il programma del pomeriggio prevede, alle ore 17, la presentazione del catalogo Puglia 2014, a cura di Puia Emotion e Di terra di mare. Saranno presentati i ‘Viaggi con l’autore’ (nati dalla collana Di terra di mare in collaborazione con Puia Emotion) strutturati secondo la forma del turismo esperienziale. I ‘Viaggi con l’autore’, infatti, permettono di scoprire non solo luoghi di elevato interesse storico e paesaggistico spesso non inseriti nelle guide convenzionali ma mostrano l’identità più intima e sconosciuta di una parte della Puglia dove il turismo di massa non accede; spaziano dai luoghi ai racconti diretti degli abitanti, fino al sapore dei prodotti enogastronomici tipici del territorio (grazie a degustazioni a tema presso aziende agricole selezionate che trattano le coltivazioni ancora con metodi arcaici).

All’incontro sarà presente anche Angelo Cavallo, autore di due volumi della collana Di terra di mare: “Dalla terra, dal mare”, ambientato nell’universo magico e naturalistico del Gargano e delle Isole Tremiti, e “L’arabo di Puglia”, che esplora la Valle d’Itria. Seguirà un aperitivo a base di prodotti tipici pugliesi preparato dallo chef Mario Ottaviano del ristorante “Al Trabucco da Mimì” di Peschici.

LEGGI ANCHE  Air Canada: nuovi collegamenti da e per Venezia

(19/03/2014)

Condividi sui social: