Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Il mondo del consumo critico e dei viaggi solidali

Il prossimo fine settimana, dal 28 al 30 marzo, torna a Milano “Fa’ la costa giusta”. La fiera del consumo critico esporrà prodotti del commercio equosolidale, di agricoltura biologica, attività e servizi per uno stile di vita sostenibile. Nata undici anni fa per promuovere nicchie di mercato, si pensava allora, per consumatori “alternativi”, la fiera ha richiamato, nel 2013, 72 mila presenze.In FieraMilanocity, gli espositori sono articolati in dodici sezioni tematiche. Nell’area dedicata ai viaggi ci sono associazioni per il turismo responsabile, tour operator che promuovono viaggi accessibili per i portatori di handicap e vacanze sostenibili, sul piano dell’utilizzo delle … Leggi tutto

Il mondo del consumo critico e dei viaggi solidali

Il prossimo fine settimana, dal 28 al 30 marzo, torna a Milano “Fa’ la costa giusta”. La fiera del consumo critico esporrà prodotti del commercio equosolidale, di agricoltura biologica, attività e servizi per uno stile di vita sostenibile. Nata undici anni fa per promuovere nicchie di mercato, si pensava allora, per consumatori “alternativi”, la fiera ha richiamato, nel 2013, 72 mila presenze.

In FieraMilanocity, gli espositori sono articolati in dodici sezioni tematiche. Nell’area dedicata ai viaggi ci sono associazioni per il turismo responsabile, tour operator che promuovono viaggi accessibili per i portatori di handicap e vacanze sostenibili, sul piano dell’utilizzo delle risorse ambientali e del rispetto delle comunità e infine enti di promozione del territorio e dei borghi storici.

La lista dei partecipanti è lunga, anche per l’area dei prodotti alimentari e gastronomici: sono annunciati corsi di cucina con food blogger quali Francesca D’Agnano e Pietro Caroli (SingerFood), Paola Sucato (Il Blog di Ci_Polla), Giada Bellegotti e Stefania Soma (Eat it Milano), Teresa Balzano. Si potrà apprendere, per chi non avesse già imparato, a non sprecare nulla, a ben cucinare gli avanzi e, infine, a cucinare vegano e vegetariano, insieme a Paola Maugeri, autrice del libro Las Vegans. Sono previsti, inoltre, laboratori di autoproduzione e spazi dedicati ai bambini.

(Credit foto: Alessia Gatta)

Info: http://falacosagiusta.terre.it

(24/03/2014)

LEGGI ANCHE  Biglietti aerei quando si può cambiare il nome
Condividi sui social: