Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Le bontà campane alla conquista della Costa Azzurra

Il 23 e 24 marzo scorsi, il Principato di Monaco ha ospitato “Le eccellenze campane in Costa Azzurra”, evento organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività produttive della Regione Campania, in collaborazione con la Société des Bains de Mer de Montecarlo. Venticinque aziende, selezionate attraverso un bando della Regione Campania, hanno presentato agli addetti ai lavori e ai visitatori i loro prodotti, all’interno del Salon Bellevue del Cafè de Paris. In una delle gallerie più importanti di Montecarlo, attigua al Cafè de Paris, sono stati esposti pannelli e video della realtà produttiva agroalimentare della Regione Campania.“La Regione Campania ha scelto di partecipare a … Leggi tutto

Le bontà campane alla conquista della Costa Azzurra

Il 23 e 24 marzo scorsi, il Principato di Monaco ha ospitato “Le eccellenze campane in Costa Azzurra”, evento organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività produttive della Regione Campania, in collaborazione con la Société des Bains de Mer de Montecarlo. Venticinque aziende, selezionate attraverso un bando della Regione Campania, hanno presentato agli addetti ai lavori e ai visitatori i loro prodotti, all’interno del Salon Bellevue del Cafè de Paris. In una delle gallerie più importanti di Montecarlo, attigua al Cafè de Paris, sono stati esposti pannelli e video della realtà produttiva agroalimentare della Regione Campania.

La Regione Campania ha scelto di partecipare a questo evento perché ritiene questa area strategica – ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività Produttive, Fulvio Martusciello. Riteniamo che il settore del food e del beverage siano elementi straordinari da far conoscere e da portare sui mercati internazionali. Siamo convinti e consapevoli che questa è una straordinaria ricchezza della Campania e che con questa ricchezza possiamo davvero portare il sud fuori dalla crisi economica“.

Anche Jacques Boisson, segretario di Stato del Principato di Monaco, ha dimostrato la sua soddisfazione per l’evento: “I prodotti della Campania sono ottimi non solo per la qualità ma anche per l’amore con il quale vengono realizzati. La mia idea è di dare la possibilità ai francesi di assaggiare qui nel Principato i vostri prodotti. Ecco perché ho pensato al Principato di Monaco come casa della Campania“.

(25/03/2014)

LEGGI ANCHE  Special Edition di Tipicità: dal Canada a Dubai
Condividi sui social: