Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Molise vola nel Regno Unito

L’Unione dei Comuni del Basso Biferno (Molise) ha partecipato in qualità di espositore al Telegraph Outdoor Adventure & Travel Show, la più grande fiera del Regno Unito dedicata al turismo e alle attività outdoor. La manifestazione si è svolta a Londra dal 13 al 16 febbraio 2014. La partecipazione dell’Unione è avvenuta in partenariato col progetto di cooperazione Medpaths, finanziato nell’ambito del programma IPA Adriatico, che intende contribuire alla tutela e rivitalizzazione del patrimonio locale, culturale e naturale lungo la costa e l’entroterra adriatico.In particolare, nell’allestimento dello spazio espositivo si è puntato sulla promozione dei percorsi tematici relativi a natura, enogastronomia e … Leggi tutto

Il Molise vola nel Regno Unito

L’Unione dei Comuni del Basso Biferno (Molise) ha partecipato in qualità di espositore al Telegraph Outdoor Adventure & Travel Show, la più grande fiera del Regno Unito dedicata al turismo e alle attività outdoor. La manifestazione si è svolta a Londra dal 13 al 16 febbraio 2014. La partecipazione dell’Unione è avvenuta in partenariato col progetto di cooperazione Medpaths, finanziato nell’ambito del programma IPA Adriatico, che intende contribuire alla tutela e rivitalizzazione del patrimonio locale, culturale e naturale lungo la costa e l’entroterra adriatico.
In particolare, nell’allestimento dello spazio espositivo si è puntato sulla promozione dei percorsi tematici relativi a natura, enogastronomia e storia, costruiti sui territori coinvolti. Tra questi l’area del Basso Molise, l’area abruzzese su cui opera l’Unione dei Comuni del Sinisello e nell’area della Contea di Sapalato/Dalmazia. Ai visitatori sono state fornite informazioni e notizie sul territorio, anche attraverso l’accesso al catalogo virtuale fruibile dal sito web del progetto (siteGuide.pdf) che consente di ricercare risorse e servizi presenti nei comuni interessati dagli itinerari.

(26/03/2014)

LEGGI ANCHE  Il mondo dei viaggi si dà appuntamento a Napoli
Condividi sui social: