Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Turismo, natura e cultura: 18 mln di euro per i giovani del Sud

Il ministero dello Sviluppo economico, direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali, mette a disposizione 18 milioni di euro per far nascere nuove iniziative imprenditoriali. Obiettivo dell’iniziativa è la riqualificazione dell’offerta turistico-culturale e paesaggistica dei territori interessati, grazie a interventi specifici che ne preservino e valorizzino le caratteristiche e, al tempo stesso, la creazione di piccola imprenditorialità come mezzo di ingresso (o reingresso) nel mercato del lavoro. Cultura, natura e turismo è il focus del progetto. Le piccole e micro imprese potranno utilizzare le agevolazioni previste dall’autoimpiego e gestite da Invitalia. Le risorse appartengono al Programma operativo interregionale «Attrattori naturali, culturali e … Leggi tutto

Turismo, natura e cultura: 18 mln di euro per i giovani del Sud

Il ministero dello Sviluppo economico, direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali, mette a disposizione 18 milioni di euro per far nascere nuove iniziative imprenditoriali. Obiettivo dell’iniziativa è la riqualificazione dell’offerta turistico-culturale e paesaggistica dei territori interessati, grazie a interventi specifici che ne preservino e valorizzino le caratteristiche e, al tempo stesso, la creazione di piccola imprenditorialità come mezzo di ingresso (o reingresso) nel mercato del lavoro.

Cultura, natura e turismo è il focus del progetto. Le piccole e micro imprese potranno utilizzare le agevolazioni previste dall’autoimpiego e gestite da Invitalia. Le risorse appartengono al Programma operativo interregionale «Attrattori naturali, culturali e turismo» Fesr 2007-2013 e, in coerenza con la strategia e gli obiettivi del PoIn (Programma operativo Interregionale), sono destinate a idee di business da realizzare nei poli di attrazione di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Si va dalla Baia di Napoli al Polo del Salento, dalla Sicilia greca alla Valle dei Templi.

(01/04/2014)

LEGGI ANCHE  Celleno, il mondo incantato dell'Italia nascosta
Condividi sui social: