Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Milano capitale della fotografia fino a giugno

Comincia a Milano il PhotoFestival, l’ottava edizione della rassegna annuale dedicata alla fotografia d’autore. Saranno 140 le mostre nelle gallerie, nei musei e nei palazzi storici della città della Madonnina, con un programma molto vario che spazia tra le proposte di artisti affermati, giovani talenti e nuove produzioni a marchio del festival. Il sito web di riferimento è www.photofestival.it. Online date e sedi di tutti gli eventi in calendario fino al 16 giugno. Nuovi protagonisti saranno spazi istituzionali come biblioteche e centri civici legati alle zone che porteranno così mostre e autori importanti anche nelle zone periferiche della città e … Leggi tutto

Milano capitale della fotografia fino a giugno

Comincia a Milano il PhotoFestival, l’ottava edizione della rassegna annuale dedicata alla fotografia d’autore. Saranno 140 le mostre nelle gallerie, nei musei e nei palazzi storici della città della Madonnina, con un programma molto vario che spazia tra le proposte di artisti affermati, giovani talenti e nuove produzioni a marchio del festival.

Il sito web di riferimento è www.photofestival.it. Online date e sedi di tutti gli eventi in calendario fino al 16 giugno. Nuovi protagonisti saranno spazi istituzionali come biblioteche e centri civici legati alle zone che porteranno così mostre e autori importanti anche nelle zone periferiche della città e non solo nel centro storico.

Una delle novità del 2014 sarà costituita da “I Palazzi della Fotografia”: quattro edifici storici (Castiglioni, Bovara, Turati e Giureconsulti) che si apriranno a mostre site specific per esser lì esposte. Come ogni anno saranno infine distribuite gratuitamente 7.000 copie del catalogo cartaceo della manifestazione che i visitatori troveranno nei singoli luoghi espositivi.

(29/04/2014)

LEGGI ANCHE  La Grande Guerra per immagini
Condividi sui social: