Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

In Tirolo lungo gli itinerari del gusto

Schlipfkrapfen, le mezzelune dell’Osttirol. Credit: C Osttirol WerbungLa cucina tirolese ha tutto il sapore della montagna, degli ingredienti locali di qualità e della tradizione. Per orientarsi tra la varia gamma di specialità locali, l’ente del turismo del Tirolo austriaco propone 20 itinerari del gusto dedicati ad altrettanti prodotti regionali. Agli interessati è data la possibilità di partecipare a visite guidate, dimostrazioni culinarie o degustazioni in compagnia di altri appassionati e di esplorare le montagne circostanti con una guida escursionistica.Il cioccolato “Tiroler Edle”, la Prügeltorte di Brandenberg, formaggio fresco alle erbe di malga,  fragranti Gröstl alle patate di Mieming e formaggio ricavato da … Leggi tutto

Schlipfkrapfen, le mezzelune dell'Osttirol. Credit: C Osttirol Werbung
Schlipfkrapfen, le mezzelune dell’Osttirol. Credit: C Osttirol Werbung

La cucina tirolese ha tutto il sapore della montagna, degli ingredienti locali di qualità e della tradizione. Per orientarsi tra la varia gamma di specialità locali, l’ente del turismo del Tirolo austriaco propone 20 itinerari del gusto dedicati ad altrettanti prodotti regionali. Agli interessati è data la possibilità di partecipare a visite guidate, dimostrazioni culinarie o degustazioni in compagnia di altri appassionati e di esplorare le montagne circostanti con una guida escursionistica.

Il cioccolato “Tiroler Edle”, la Prügeltorte di Brandenberg, formaggio fresco alle erbe di malga,  fragranti Gröstl alle patate di Mieming e formaggio ricavato da latte da fieno, per rendere gustosa un’esperienza attraverso i sapori della tradizione tirolese.

Per poter assaporare i gusti della cucina locale e scoprirne tutta la varietà, dai canederli al formaggio pressati, agli Schlutzkrapfen, ravioli o agnolotti al ragù di suino di malga, allo strudel di mele o al Kaiserschmarren (una spessa crespella) alla ricotta, basta richiedere su www.tirolo.com/ricettario il ricettario della cucina tirolese.  

(30/04/2014)

LEGGI ANCHE  Poliziesco alla svedese
Condividi sui social: