Venerdì 14 Giugno 2024 - Anno XXII

Paleofestival, un viaggio nella Preistoria

Sabato 24 e domenica 25 maggio il museo del Castello di San Giorgio, a La Spezia, rinnova l’appuntamento primaverile con il Paleofestival, l’evento di archeologia sperimentale divulgativa per adulti e bambini. La formula dei laboratori, durante i quali i partecipanti provano di persona a realizzare oggetti e ad applicare le tecniche che erano utilizzate nel corso della Preistoria, è confermata e riproposta nel calendario delle iniziative, in programma da sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica. Studiosi ed esperti di archeologia sperimentale guideranno i partecipanti in attività diverse che vanno dalla preparazione dei colori per dipingere sulla pietra alla … Leggi tutto

Paleofestival, un viaggio nella Preistoria

Sabato 24 e domenica 25 maggio il museo del Castello di San Giorgio, a La Spezia, rinnova l’appuntamento primaverile con il Paleofestival, l’evento di archeologia sperimentale divulgativa per adulti e bambini. La formula dei laboratori, durante i quali i partecipanti provano di persona a realizzare oggetti e ad applicare le tecniche che erano utilizzate nel corso della Preistoria, è confermata e riproposta nel calendario delle iniziative, in programma da sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica.

 

Studiosi ed esperti di archeologia sperimentale guideranno i partecipanti in attività diverse che vanno dalla preparazione dei colori per dipingere sulla pietra alla costruzione di monili e utensili. Si potrà provare a tirare con l’arco e, per restare in tema, ci sarà anche la simulazione di uno scavo archeologico.

 

Paleofestival si svolge dal 2005 e nel tempo ha raccolto consensi di pubblico, in modo particolare tra le famiglie, sino ad arrivare, l’anno scorso, al numero di 1700 partecipanti circa. I biglietti per partecipare al festival sono già disponibili e si prenotano al museo del Castello, al prezzo di 5 euro a bambino, con accompagnatore gratuito, e di 7 euro per due giorni.

 

Info: tel. 0187/751142, www.paleofestival.it, museodelcastello.spezianet.it

 

(21/05/2014)

LEGGI ANCHE  Estate in famiglia al Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz
Condividi sui social: