Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

In Austria il trekking è gustoso

Soste golose lungo il “Sentiero degli assaggi” nella Regione di Villach, sull’Alpe Gerlitzen. Si cammina e ci si ferma nei rifugi per assaggiare i menu carinziani dipinti sulle mucche! Un percorso facile e guidato

In Austria il trekking è gustoso

Piatti gustosi e passeggiate nel verde. La Regione di Villach, in Austria, diventa meta degli amanti dell’escursionismo e della buona tavola. Sull’Alpe Gerlitzen infatti montagna e gastronomia si sposano in quello che è chiamato il “Sentiero degli Assaggi” o “Kostale Weg”: un facile itinerario collega tre rifugi che offrono una carrellata di piatti della cucina locale tradizionale.

Si parte dal rifugio Pöllingerhütte con i suoi tortelloni carinziani ripieni di carne o di formaggio, per poi arrivare al Neugarten Almseehütte dove si può gustare la famosa bistecchina di bue alpino. Questo rifugio è noto anche per le sue mucche dipinte: menù ideati dall’oste Hans Maier che ogni anno fa dipingere con colori atossici su alcune delle sue mucche. Gli animali accoglieranno i turisti e basterà dare loro uno sguardo per sapere cosa offre la casa. Ovviamente non si può che concludere in dolcezza e lo si potrà fare con i dessert proposti al rifugio Gipfelhaus.

Informazioni utili

Le mucche-menu
Le mucche-menu

 

Escursione guidata:

È possibile acquistare in città i buoni necessari per tutte le golose soste, utilizzabili anche in momenti diversi in quanto le porzioni riservate agli ospiti sono molto più di piccoli assaggi. Il prezzo dell’escursione guidata sul “Kostale Weg” è di 36,00 Euro (18,00 Euro con la tessera Kärnten Card) per persona, compreso l’utilizzo degli impianti di risalita.


Come arrivare nella Regione di Villach:

In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.

In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at .

LEGGI ANCHE  Parco Nazionale della Sila: foliage, fauna, natura, gastronomia

 

Informazioni turistiche (in italiano):

Region Villach Tourismus GmbH

Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria

Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail: office@region-villach.at

(21/05/2014)

Condividi sui social: