Per gli amanti della musica d’autore è un appuntamento ormai noto. Stiamo parlando del World Music Festival di Merano, in programma dal 29 maggio. La kermesse musicale all’aperto che, ormai da diversi anni (siamo alla tredicesima edizione), allieta le estati degli appassionati di jazz e blues. Merito delle star internazionali che si esibiscono rigorosamente dal vivo, ma anche dello scenario naturale che circonda i visitatori. A fare da palcoscenico è infatti il cuore dei Gardini di Castel Trauttmansdorff, il Laghetto delle Ninfee. A completare la cornice, un tetto di stelle.
I biglietti: dove e quando
Sabato 26 luglio salirà sul palco Yann Tiersen, divenuto famoso per il suo soundtrack trasognato e nostalgico ne “Il favoloso mondo di Amélie”.
Anche un italiano in cartellone. Giovedì 7 agosto toccherà al cantante e compositore catanese Mario Biondi far sentire la sua voce calda e sensuale. Il 21 agosto salirà sul palco la Labrassbanda. Leggedari i loro coinvolgenti show dal vivo: con la tuba, la tromba, il trombone, il bordone e la batteria i “Men In Blech” tedeschi producono musica popolare lontana da ogni popolarità e dai cliché delle Alpi bavaresi. Quello che attende il pubblico è musica per strumenti a fiato ad alta velocità con un’ampia dose di charme bavarese.
I biglietti e l’abbonamento al festival sono acquistabili da subito in tutte le librerie Athesia, da Bazar a Bolzano e da Non Stop Music a Merano. Biglietti online: www.athesiaticket.it e www.ticketone.it
Informazioni: Tel. 0473 270 256 o info@showtime-ticket.com. L’entrata al concerto è dalle 18.00 fino alle 21.00 e i biglietti si possono acquistare dalle ore 16.00 in poi alle casse oppure in prevendita.
(22/05/2014)
Band da tutto il mondo
Ritrovo ideale durante la bella stagione per le famiglie con bambini che vogliono andare alla scoperta della natura (sono ottanta gli ambienti botanici provenienti da tutto il mondo che si possono visitare) e di proposte culinarie di prim’ordine (ogni domenica di giugno è possibile gustare una colazione a base prodotti tipici dell’Alto Adige, con sottofondo di musica classica eseguita dal vivo), i Giardini di Castel Trauttmansdorff, più comunemente conosciuti come i Giardini di Sissi, perché un tempo erano la dimora di villeggiatura dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, nei mesi di giugno, luglio e agosto diventano l’ambientazione per una serata raffinata sulle note di artisti affermati.
Fitto il calendario musicale. Si parte giovedì 29 maggio con Revolverheld, la band pop-rock tedesca che col suo nuovo album mostra la musica dalle molte sfaccettature che da sempre la contraddistingue. Momenti delicati, molta melanconia, diversi strumenti e un rock sferzante: questo è quello che ci si aspetta dalla band di Amburgo che siamo sicuri con le sue canzoni riuscirà a emozionare sia giovani che adulti.
Il 12 giugno aesibirsi sarà il gruppo Papermoon, da oltre 20 anni noto nella scena musicale austriaca. Il pop-duo acustico, composto da Edina Thalhammer e Christof Straub, presenterà l’ultimo album “Lovebird”, con cui torna alle proprie radici musicali.
Arriva, invece, dall’Australia il trovatore, vagabondo e musicista di strada John Butler che da 15 anni coniuga Folk, Rhythm’n’Blues, Bluegrass e Roots Rock con una freschezza moderna. Un funk disinvolto e una positiva attitudine pop contraddistingueranno la sua esibizione alla chitarra, al banjo e al didgeridoo la sera del 17 giungo.