Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Un corso di alta formazione per guide turistiche

Roma, San Pietro Un corso di alta formazione universitaria per guide turistiche e operatori museali creato con l’obiettivo di fornire una qualificazione di eccellenza ai professionisti. La proposta è dell’Università Europea di Roma, che ha predisposto il progetto con l’Associazione Nazionale Guide Turistiche (A.N.G.T.) e Federagit-Confesercenti Guide Turistiche, in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo, Provincia e Comune di Roma, Regione Lazio, Società Geografica Italiana, Musei Vaticani, Conferenza Episcopale Italiana, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, New Gate Tours e diversi soggetti pubblici e privati che operano nei settori del turismo e della valorizzazione. … Leggi tutto

Roma, San Pietro
Roma, San Pietro

Un corso di alta formazione universitaria per guide turistiche e operatori museali creato con l’obiettivo di fornire una qualificazione di eccellenza ai professionisti. La proposta è dell’Università Europea di Roma, che ha predisposto il progetto con l’Associazione Nazionale Guide Turistiche (A.N.G.T.) e Federagit-Confesercenti Guide Turistiche, in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo, Provincia e Comune di Roma, Regione Lazio, Società Geografica Italiana, Musei Vaticani, Conferenza Episcopale Italiana, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, New Gate Tours e diversi soggetti pubblici e privati che operano nei settori del turismo e della valorizzazione.

Il corso, che si terrà dal 30 settembre 2014, prevede lezioni universitarie, lezioni ed esercitazioni sul campo, attività di tirocinio, attività di progettazione individuali o di gruppo, è riconosciuto dalle Associazioni nazionali e internazionali delle guide turistiche e rispetta pienamente gli Standard Europei sulla Formazione richiesta alle guide turistiche, approvati dal Comitato Europeo di Normalizzazione (C.E.N. – Norma EN 15565 – 2008).

È rivolto a guide turistiche abilitate che vogliono qualificarsi per una più profonda competenza, per un aggiornamento sulle trasformazioni in atto nel settore turistico e per un migliore inserimento lavorativo.

Il corso è a numero chiuso ed è prevista una selezione iniziale, basata sulla valutazione dei curriculum e su un colloquio. I colloqui si terranno il 3 giugno, 18 giugno e 3 luglio 2014 alle ore 14 nella sede dell’Università Europea di Roma. 

Info: www.universitaeuropeadiroma.it

(27/05/2014)

LEGGI ANCHE  Studiare le lingue online
Condividi sui social: