Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Giro della Liguria in bici

Al via sabato 14 giugno l’Alta Via Stage Race 2014, la gara a tappe di mountain bike che per la terza edizione porterà un centinaio di concorrenti in arrivo da mezza Europa a pedalare per otto giorni (14-21 giugno) alla scoperta dell’entroterra ligure con Borghi immersi nella natura, in zone ricche di storia, cultura e tradizioni.Otto tappe per un totale di 550 chilometri di gara, un dislivello di 17.000 metri e la Cima Coppi posta sul Monte Saccarello (a quota 2.143 m/slm) durante la settima tappa, da Pornassio a Pigna.I biker affronteranno la gara individualmente o a coppie. Si ripete … Leggi tutto

Il Giro della Liguria in bici

Al via sabato 14 giugno l’Alta Via Stage Race 2014, la gara a tappe di mountain bike che per la terza edizione porterà un centinaio di concorrenti in arrivo da mezza Europa a pedalare per otto giorni (14-21 giugno) alla scoperta dell’entroterra ligure con Borghi immersi nella natura, in zone ricche di storia, cultura e tradizioni.

Otto tappe per un totale di 550 chilometri di gara, un dislivello di 17.000 metri e la Cima Coppi posta sul Monte Saccarello (a quota 2.143 m/slm) durante la settima tappa, da Pornassio a Pigna.

I biker affronteranno la gara individualmente o a coppie. Si ripete così la formula della 24H di Finale Ligure, che qualche giorno fa ha coinvolto 2.500 biker di 14 nazioni e ha assegnato il titolo europeo all’austriaco Rudolf Springer davanti al bresciano Alberto Zambelli e allo svizzero Stefan Hutmacher, quest’ultimo al via anche della gara a tappe AVSR, Alta Via Stage Race.

AVSR 2014 parte sabato 14 giugno da Bolano (la Spezia) con conclusione sabato 21 giugno ad Airole (Imperia). Le tappe intermedie sono poste a Sesta Godano (la Spezia), Borzonasca e Ceranesi (Genova), Varazze e Bardineto (Savona), Pornassio e Pigna (Imperia).

Info: www.altaviastagerace.com

(13/06/2014)

LEGGI ANCHE  Mediterraneo sul grande schermo
Condividi sui social: