Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Yoga tra i Sassi di Matera

L’Associazione Yoga Matha di Matera organizza Matera Yoga Fest il 21 e 22 giugno presso l’ex convento di Santa Lucia, nel cuore dei Sassi. Oltre venti laboratori esperienziali, conferenze, pratiche di meditazione per conoscere e approfondire il ricco mondo dello Yoga e delle discipline olistiche. Più di venti maestri provenienti da più parti d’Italia.L’Associazione Yoga Matha riprende il termine sanscrito Matha che significa “capanna”, in particolare la capanna o la cella adibita a luogo di studio e di meditazione. Nella sua accezione più comune, Matha è un cenobio, sede di una comunità monastica, frequentato anche dai fedeli laici che vi … Leggi tutto

Yoga tra i Sassi di Matera

L’Associazione Yoga Matha di Matera organizza Matera Yoga Fest il 21 e 22 giugno presso l’ex convento di Santa Lucia, nel cuore dei Sassi. Oltre venti laboratori esperienziali, conferenze, pratiche di meditazione per conoscere e approfondire il ricco mondo dello Yoga e delle discipline olistiche. Più di venti maestri provenienti da più parti d’Italia.

L’Associazione Yoga Matha riprende il termine sanscrito Matha che significa “capanna”, in particolare la capanna o la cella adibita a luogo di studio e di meditazione. Nella sua accezione più comune, Matha è un cenobio, sede di una comunità monastica, frequentato anche dai fedeli laici che vi ricevono istruzione e direzione spirituale.

Matera Yoga Fest si svolge in uno dei più antichi conventi dei Sassi di Matera, un luogo d’incontro tra Oriente e Occidente. Nell’Area Trattamenti sarà possibile sperimentare varie tecniche per il benessere psico-fisico a cura di professionisti e delle più importanti associazioni del settore: shiatsu, riflessologia plantare, Feldenkrais, massaggio ayurvedico. Matera Yoga Fest si avvale della collaborazione di “Barletta Yoga fest”, giunto alla sua ottava edizione e punto di riferimento per gli appassionati di tutto il Sud d’Italia.

Info: www.yogafest.it

(13/06/2014)

 

LEGGI ANCHE  Yoga, anche in acqua
Condividi sui social: