Mercoledì 17 Aprile 2024 - Anno XXII

Vacanze per cani e gatti felici

Il fondatore di Bibulu, Enrico Sargiacomo Vacanze a quattro zampe. Per molti rappresentano ancora un problema in termini di organizzazione. Di certo è un tema che interessa tanti considerando che ben 4 connazionali su 10 vivono con un animale domestico, di cui più della metà (il 53,7%) possiede un cane (dati Eurispes 2014). Secondo l’indagine appena conclusa da Bibulu tra i 40.000 proprietari di cani iscritti alla community, il 25% limita i propri viaggi e spostamenti per mancanza di alternative affidabili a cui lasciare il proprio animale, ben il 76% prende in considerazione come prima scelta quella di affidare il … Leggi tutto

Il fondatore di Bibulu, Enrico Sargiacomo
Il fondatore di Bibulu, Enrico Sargiacomo

Vacanze a quattro zampe. Per molti rappresentano ancora un problema in termini di organizzazione. Di certo è un tema che interessa tanti considerando che ben 4 connazionali su 10 vivono con un animale domestico, di cui più della metà (il 53,7%) possiede un cane (dati Eurispes 2014). Secondo l’indagine appena conclusa da Bibulu tra i 40.000 proprietari di cani iscritti alla community, il 25% limita i propri viaggi e spostamenti per mancanza di alternative affidabili a cui lasciare il proprio animale, ben il 76% prende in considerazione come prima scelta quella di affidare il proprio amico a 4 zampe a parenti ed amici, ma quasi 1 proprietario su 2 (il 43%) si sente a disagio a chiedere la loro disponibilità a prendersene cura. Cresce così l’esigenza dei proprietari di cani di poter partire serenamente, trovando una sistemazione accogliente, sicura ed economica per i propri amici a 4 zampe.

Da qui l’idea di Bibulu, una Pet community (http://it.bibulu.com) che mette in contatto i proprietari di cani con gli amanti degli animali che offrono la loro disponibilità per prendersi cura nella propria casa e a prezzi vantaggiosi dell’amico più fedele dell’uomo. Oggi la comunità di Petlovers è arrivata a oltre 40.000 iscritti.

Che si tratti di un weekend lungo, delle ferie estive o semplicemente di un viaggio di lavoro inatteso, i proprietari di cani, iscrivendosi a Bibulu, possono trovare amanti degli animali, responsabili e amichevoli, pronti ad accogliere nella propria casa il loro amico a 4 zampe.

Bibulu nasce nel 2012 a Barcellona – poi lanciata nel 2013 in Spagna, Italia, Francia e Germania – dall’italiano Enrico Sargiacomo, che dando ascolto alle esigenze del suo amico a 4 zampe Gilberto, ha creato la community.

LEGGI ANCHE  Informazioni turistiche con Heartful Japan

(25/06/2014)

Condividi sui social: