Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

I ritratti degli chef più famosi

Oggi alla Libreria della Triennale di Milano, Gianni Rizzotti presenterà il libro “Beyond the chef”, edito da Skira. Roberto Mutti, storico della fotografia, introdurrà il libro insieme a importanti maestri di cucina come Gualtiero Marchesi, Fabio Pisani, Davide Oldani.“Beyond the chef” è una galleria di ritratti che Gianni Rizzotti ha realizzato seguendo da vicino alcuni grand chef, ma fotografandoli lontani dai loro contesti di lavoro. Per ognuno di loro, si legge nella presentazione del volume “il suo obiettivo ironico e amabilmente dissacrante ha cercato la chiave di lettura che sveli il destino di una vita dedicata al piacere dei sensi e … Leggi tutto

I ritratti degli chef più famosi

Oggi alla Libreria della Triennale di Milano, Gianni Rizzotti presenterà il libro “Beyond the chef”, edito da Skira. Roberto Mutti, storico della fotografia, introdurrà il libro insieme a importanti maestri di cucina come Gualtiero Marchesi, Fabio Pisani, Davide Oldani.

“Beyond the chef” è una galleria di ritratti che Gianni Rizzotti ha realizzato seguendo da vicino alcuni grand chef, ma fotografandoli lontani dai loro contesti di lavoro. Per ognuno di loro, si legge nella presentazione del volume “il suo obiettivo ironico e amabilmente dissacrante ha cercato la chiave di lettura che sveli il destino di una vita dedicata al piacere dei sensi e degli affetti”. Il testo include testi di Davide Oldani e Eugenio Alberti Schatz.

Gianni Rizzotti ha pubblicato libri fotografici come Nata per viaggiare e Occhio alla moto. L’incontro alla Triennale si terrà a partire dalle 18.30.

(26/06/2014)

 

LEGGI ANCHE  Trans Europa Express. Nel cuore del Continente
Condividi sui social: