Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Parlare nordico a Milano

La casa editrice milanese Iperborea ha reso noto che sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di lingua per il trimestre settembre-dicembre 2014. Da settembre a dicembre sarà possibile frequentare le lezioni di lingua svedese, finlandese e norvegese che si terranno nei locali della casa editrice, in via Palestro 20 a Milano, a due passi dalla fermata della metropolitana Palestro (Linea 1). Questi i corsi in partenza: svedese principianti, da lunedì 22 settembre a lunedì 15 dicembre; svedese intermedio: da martedì 23 settembre a martedì 9 dicembre; norvegese principianti: da mercoledì 24 settembre a mercoledì 10 dicembre; norvegese intermedio: da … Leggi tutto

Parlare nordico a Milano

La casa editrice milanese Iperborea ha reso noto che sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di lingua per il trimestre settembre-dicembre 2014. Da settembre a dicembre sarà possibile frequentare le lezioni di lingua svedese, finlandese e norvegese che si terranno nei locali della casa editrice, in via Palestro 20 a Milano, a due passi dalla fermata della metropolitana Palestro (Linea 1).

Questi i corsi in partenza: svedese principianti, da lunedì 22 settembre a lunedì 15 dicembre; svedese intermedio: da martedì 23 settembre a martedì 9 dicembre; norvegese principianti: da mercoledì 24 settembre a mercoledì 10 dicembre; norvegese intermedio: da giovedì 25 settembre a giovedì 11 dicembre e finlandese principianti: da giovedì 25 settembre a giovedì 11 dicembre.

Per scoprire date, orari, docenti, programmi e modalità di iscrizione visitare la pagina web e telefonare allo 02.8739.8098; e-mail: corsi@iperborea.com. Chi si iscriove ai corsi, può anche usufruire di uno sconto su tutto il catalogo Iperborea. Per avere maggiori informazioni sui corsi Iperborea invita inoltre a partecipare alle lezioni introduttive gratuite che si terranno nella biblioteca di Parco Sempione, in via Cervantes (zona Montetordo) a Milano, secondo il seguente calendario: svedese: sabato 6 settembre, ore 16.30; finlandese: venerdì 12 settembre, ore 18.30; norvegese: sabato 13 settembre, ore 16.30. Per prendere parte alle lezioni gratuite occorre prenotarsi a corsi@iperborea.com, http://iperborea.com.

Per chi volesse invece leggere, in italiano, uno degli ultimi esempi di letteratura finlandese, l’Iperborea ha appena pubblicato, con la magistrale traduzione di Nicola Rainò, “Gli amanti di Bisanzio”, romanzo storico di Mika Waltari, un grande della letteratura finlandese.

(24/07/2014)

LEGGI ANCHE  Abu Dhabi batte Pisa
Condividi sui social: