Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Andria: Festival Castel dei Mondi

Immagini di una precedente edizioneDal 21 al 31 agosto si svolgerà la diciottesima edizione del Festival internazionale Castel dei Mondi che caratterizzerà il Centro Storico e Castel del Monte della Città di Andria. L’ambizione del sindaco di Andria, Nicola Giorgino e della sua giunta è quella di far diventare il Castel dei Mondi parte del patrimonio culturale regionale e nazionale in modo stabile. Quattro le anteprime nazionali che il Festival ospiterà in questa edizione dove ci sono molte proposte internazionali. Due spettacoli saranno di natura immersiva col pieno coinvolgimento del pubblico, mentre le altre due proposte saranno di natura tecnologica. … Leggi tutto

Immagini di una precedente edizione
Immagini di una precedente edizione

Dal 21 al 31 agosto si svolgerà la diciottesima edizione del Festival internazionale Castel dei Mondi che caratterizzerà il Centro Storico e Castel del Monte della Città di Andria. L’ambizione del sindaco di Andria, Nicola Giorgino e della sua giunta è quella di far diventare il Castel dei Mondi parte del patrimonio culturale regionale e nazionale in modo stabile. Quattro le anteprime nazionali che il Festival ospiterà in questa edizione dove ci sono molte proposte internazionali. Due spettacoli saranno di natura immersiva col pieno coinvolgimento del pubblico, mentre le altre due proposte saranno di natura tecnologica. Di rilievo lo spettacolo di Ivana Muller, “We are still watching” con un reading teatrale in cui protagonista sarà il pubblico e l’opera sperimentale di Miguel Chevalier, artista franco-messicano, che trasformerà il Castel del Monte in un viaggio fatto di effetti e tecnologia con il suo “Tapis Magique“.

L’idea è di trasmettere agli spettatori la curiosità del mondo teatrale, ha detto Riccardo Carbutti, responsabile della sezione Internazionale.
Sette, invece, gli spettacoli scelti nella sezione “Nuova Drammaturgia” a cura di Antonella Papeo. La Sezione Off, quella musicale, torna al Chiostro di San Francesco con interessanti novità: uno spettacolo mattutino all’Officina San Domenico con Mama Marjas e due giornate di lezioni sul rock a cura di Luca De Gennaro.

(04/08/2014)

Per informazioni: telefono: +39 0883 261605

info@festivalcasteldeimondi.it

www.festivalcasteldeimondi.it

LEGGI ANCHE  Via Francigena del Sud: la musica nei luoghi dello spirito
Condividi sui social: