Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Il piacere di fotografare la natura

C’è tempo fino al 1° dicembre per partecipare alla decima edizione il concorso internazionale “Fotografare il Parco“, organizzato dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione con Swarovski Optik Italia.Due le novità per l’edizione 2014: l’ingresso di una nuova categoria dedicata al mondo vegetale, che si affianca a quelle storiche dedicate ai paesaggi, alla fauna, al digiscoping e al micromondo dei Parchi; seconda novità è il rinnovamento del sito web www.fotografareilparco.it, tramite il quale sarà possibile inviare direttamente online le foto per il concorso.Ogni autore potrà concorrere alle cinque categorie previste dal regolamento, … Leggi tutto

Il piacere di fotografare la natura

C’è tempo fino al 1° dicembre per partecipare alla decima edizione il concorso internazionale “Fotografare il Parco“, organizzato dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione con Swarovski Optik Italia.

Due le novità per l’edizione 2014: l’ingresso di una nuova categoria dedicata al mondo vegetale, che si affianca a quelle storiche dedicate ai paesaggi, alla fauna, al digiscoping e al micromondo dei Parchi; seconda novità è il rinnovamento del sito web www.fotografareilparco.it, tramite il quale sarà possibile inviare direttamente online le foto per il concorso.

Ogni autore potrà concorrere alle cinque categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero. Le quattro aree protette si aprono agli obiettivi di tutti i fotografi e degli appassionati di natura che vorranno immortalare con i propri scatti il patrimonio di biodiversità, unico per bellezza e ricchezza, dei parchi nazionali.

La giuria, composta da fotografi naturalisti, esperti del settore e rappresentanti degli enti organizzatori valuterà le opere pervenute.

I vincitori delle diverse categorie si aggiudicheranno i premi messi a disposizione da Swarovski Optik Italia, da Canon, Photogem, laboratorio fotografico professionale e da Edinat, editore di “Natura”, la rivista specializzata in tema di natura e ambiente e media partner della manifestazione. L’iniziativa gode inoltre del patrocinio di Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e di Federparchi.  

(14/08/2014)

LEGGI ANCHE  Viaggiare per affari
Condividi sui social: